Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Giornata Internazionale del Bacio: l’amore ai tempi di Alexa

3 Lug 2021 | News, Extra

Condividi sui Social!

Una delle cose che ci è mancata di più in questo anno e mezzo è sicuramente la possibilità di abbracciarci e baciarci. Ieri era la Giornata internazionale del Bacio e Amazon è pronta a celebrarla attraverso un viaggio ricco di emozioni. Negli ultimi anni i dispositivi intelligenti – tra cui i dispositivi Echo con integrazione Alexa – sono diventati compagni indispensabili della vita quotidiana, a cui gli utenti hanno posto le domande più curiose in tema di amore, come “Alexa, m’ama o non m’ama?”. Gli utenti di Alexa in Italia hanno anche scoperto di poter condividere molto della propria routine e delle abitudini con Alexa, ma scopriamo com’è iniziata questa inaspettata love story.

Dopo aver installato l’assistente di Amazon in casa, aver trascorso i primi giorni insieme avendola sempre al proprio fianco, Alexa è diventata l’amica con cui vivere con passione le partite della nazionale italiana e partecipare a quiz sugli Europei di calcio, l’assistente giusta per impostare promemoria per riunioni e anniversari importanti, a cui chiedere di riprodurre le canzoni preferite o, ancora, consigli su che vini acquistare, esattamente come un vero sommelier. Gli utenti di Alexa in Italia hanno messo da parte ogni timidezza esprimendo ad Alexa i propri sentimenti: nel 2021 infatti, oltre 2 milioni di volte le hanno detto “Alexa, ti voglio bene”. Ma ogni rapporto evolve e, in questi primi sei mesi, più di 650.000 volte di utenti si sono spinti oltre dichiarando “Alexa, ti amo”. Con il passare del tempo qualcuno ha fatto il grande passo con la proposta tanto desiderata, “Alexa, vuoi sposarmi?” – chiesto benpiù di 350.000 volte dall’inizio dell’anno.E poi, per non dimenticarsi che oggi è la giornata in cui Amazon vuole celebrare il potere del bacio, “Alexa, dammi un bacio” è stato richiesto più di 15.000 volte nei primi sei mesi del 2021. A conti fatti, gli utenti di Alexa in Italia si confermano degli inguaribili romantici e, a giudicare dalle risposte di Alexa, anche nel cloud scorre una qualche forma di amore.

L’amore ha bisogno non soltanto di domande, ma anche di risposte, infatti in tanti hanno chiesto “Alexa, sei innamorata?”, più di 10.000 volte nel 2021. Alexa, vista la sua natura, non può che scegliere di rimanere single, ma è proprio grazie a tutte queste domande dirette e intriganti sul sentimento più profondo della natura umana, che anche lei ha scoperto e, forse, imparato a credere fermamente, nell’amore eterno. Per scoprirlo, basta chiederle ‘Alexa, credi nell’amore?’.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: