Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
Discord Serial Gamer
2

Summer of Legend: Wizards of the Coast annuncia l’arrivo di un insieme di prodotti per i prossimi mesi

7 Mag 2021 | News, Extra, Videogiochi

Condividi sui Social!

Wizards of the Coast ha svelato Summer of Legend, un insieme di prodotti disponibili sulle varie piattaforme, per il divertimento di tutti e per un’intera lunga stagione. Da Orizzonti di Modern 2 e Avventure nei Forgotten Realms ad Antologia Historic V in arrivo su Magic: The Gathering Arena e l’uscita di Dark Alliance, i prossimi mesi rappresentano il periodo con più prodotti in uscita dell’intera storia dell’azienda.

L’annuncio è avvenuto ieri sera, nella diretta settimanale in streaming di MTG su Twitch e YouTube, e ha offerto ai giocatori un’anteprima di tutti i contenuti di Summer of Legend. Ecco una panoramica di alcuni degli annunci più importanti di oggi.

Orizzonti di Modern 2
Orizzonti di Modern 2, il secondo prodotto pensato direttamente per il Modern, offre ai giocatori modi alternativi di scoprire e collezionare le carte più nuove del formato. Oltre alle confezioni di buste per draft, i giocatori potranno gustarsi anche le buste dell’espansione, le Collector Booster, i Bundle e i Prerelease Pack. In questa espansione sono presenti anche carte con grafiche speciali, come i bordi retrò e le bozze degli artisti. A partire dall’uscita del 18 giugno, i giocatori proveranno l’emozione di scoprire le 42 ristampe di Orizzonti di Modern 2 che entreranno a far parte del formato Modern, tra cui l’iconica Contromagia.

Avventure nei Forgotten Realms
Questo luglio, i giocatori di Dungeons & Dragons e di Magic: The Gathering festeggeranno insieme un momento atteso da oltre 25 anni: la creazione di Avventure nei Forgotten Realms. Wizards rivela per la prima volta alcuni dettagli dell’espansione e offre in anteprima ai giocatori una nuova carta, le meccaniche di gioco e i bordi delle carte speciali. Avventure nei Forgotten Realms uscirà su MTG Arena l’8 luglio e nei negozi di tutto il mondo il 23 luglio.

DARK ALLIANCE
Sviluppato da Wizards Studio e Tuque Games e ambientato nei Forgotten Realms, DARK ALLIANCE include combattimenti in tempo reale e un gameplay dinamico cooperativo. Il famigerato Drizzt Do’Urden e i suoi leggendari compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar dovranno affrontare alcuni dei mostri più emblematici dell’universo di Dungeons & Dragons. I giocatori potranno vivere l’esperienza esplosiva del gioco di ruolo d’azione su PC, PlayStation®4, PlayStation®5, sulle console Xbox One e Xbox Series X/S a partire dall’uscita di DARK ALLIANCE, il 22 giugno.

Il ritorno dell’attività di gioco nei negozi
Il sanzionamento dei tornei di Magic riprende negli Stati Uniti il 28 maggio. Il processo potrà cambiare da negozio a negozio in base alle leggi locali, ma i giocatori potranno tornare nei loro negozi preferiti per i draft del martedì, i Friday Night Magic e gli eventi di Prerelease. Per Europa, Medio Oriente e Africa, Wizards valuterà una ripresa progressiva delle attività nei prossimi mesi, in base alle linee guida dei diversi governi, in modo che il ritorno dei giocatori nei negozi possa avvenire in modo sicuro in ogni nazione.

MTG Arena
MTG Arena sarà la sede di numerosi nuovi eventi ed esperienze durante tutta l’estate, a iniziare da Antologia Historic V il 27 maggio, giorno in cui verranno aggiunte 25 carte al formato Historic. Sabato 8 maggio ha inoltre inizio l’evento Arena Open di maggio, con il ritorno del formato Sealed Deck. Nel frattempo, la Coppa dell’accademia di Strixhaven del 13 maggio offre ai giocatori la possibilità di sfidarsi per vincere punti e premi fino alla fine del mese. Il ritorno di Jumpstart avverrà il 4 giugno e il successivo Arena Open avrà inizio il 31 luglio.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: