Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Knockout City: pubblicato un nuovo video dietro le quinte dedicato al sound design e agli artisti della colonna sonora del gioco

6 Mag 2021 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Velan Studios sta portando il familiare suono “Thwack” (il rumore che un colpo produce all’impatto) in Knockout City, il suo prossimo titolo di dodgebrawl a squadre che verrà lanciato il 21 maggio. Per offrire ai giocatori uno sguardo più approfondito sull’affascinante universo di Knockout City – in cui l’audio è importante quanto la grafica – Velan mostra il processo che ha portato allo sviluppo dei suoni distintivi del videogioco, in grado di creare un ambiente  molto coinvolgente. 

Nel blog, il team rivela la collaborazione con il duo musicale Sonny e Matt dei The Soundlings (noti per le loro visioni sonore e le composizioni musicali per Shazam! della DC, Lovecraft Country della HBO, Narcos Mexico di Netflix e altri titoli) per creare la colonna sonora originale di Knockout City, composta da 19 tracce diverse. Durante le risse, i giocatori possono ascoltare la musica su “KO City Pirate Radio”, la stazione radio di Knockout City, che riproduce brani di diverse band e personaggi, tutti creati dai The Soundlings, che hanno ricercato oltre 30 generi per dare vita a una colonna sonora personalizzata per l’imminente ed epico titolo battle.

Puoi ascoltare la colonna sonora originale di Knockout City ora su Spotify, Apple Music, iTunes e altro ancora.

I giocatori possono ascoltare “KO City Pirate Radio” mentre giocano. I The Soundlings hanno creato diverse band, i personaggi che ne fanno parte, e le canzoni per la stazione radio KNOCKOUT CITY: hanno studiato oltre 30 generi per realizzare brani personalizzati destinati all’epico videogioco di battaglia.

L’Audio Director Matt Pirog spiega inoltre nel dettaglio come il team di Velan ha sperimentato vari stili di audio per dare vita ai suoni futuristici rétro di Knockout City, che avvisano i giocatori su tutto ciò che accade intorno a loro e nell’ambiente che li circonda; Pirog spiega anche come il team ha contribuito a  mettere a punto le voci fuori campo, che danno un tono e un tocco diverso di personalità a ogni personaggio.

Knockout City sarà disponibile il 21 maggio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC su Origin, Steam ed Epic Games Store, e PlayStation 5 e Xbox Series X|S tramite retrocompatibilità, oltre che per i membri EA Play e Xbox Game Pass Ultimate. Indipendentemente dalla piattaforma, il titolo supporterà il cross-play completo e la cross-progression. Al momento del lancio, i giocatori avranno accesso a una prova gratuita per un periodo di tempo limitato, durante il quale sarà possibile giocare al titolo completo: se vorranno poi continuare a giocare, potranno acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]