Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Hitler è morto: il primo volume arriva a giugno

28 Apr 2021 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

Hitler è morto. Ma qual è stata la fine del Führer? Si dice che sia stato ucciso a Berlino durante i combattimenti: è la verità o si tratta forse dell’ennesimo inganno della propaganda nazista? Il corpo è stato bruciato, o il capo del Terzo Reich si è sparato una pallottola nel cranio? Non esiste alcuna foto ufficiale del cadavere di Adolf Hitler e incerta è l’origine dei rumors a proposito di una sua fuga in Sud America.

La vicenda si apre a Berlino il 2 maggio 1945. Alla vigilia della fine del Terzo Reich, dopo settimane di combattimenti, la città è nelle mani dell’Armata Rossa. 

Stalin esige il corpo di Hitler e dà mandato a due tra i migliori agenti segreti sovietici, rispettivamente a capo della potente agenzia NKVD (antenata del KGB) e del misterioso Smerš (l’agenzia di contro-spionaggio). Ma la competizione tra i due servizi segreti li conduce in una corsa sfrenata volta a indagare e rintracciare prove della morte del Führer. Colui che lo troverà è atteso da gloria e potere, ma la posta in gioco è altissima e non sono contemplate possibilità di errore.

Vigile e spietato è il primo volume della trilogia Hitler è morto, miniserie a fumetti a cavallo tra i generi thriller e spionistico, con un marcato rigore storico. In un intricato nodo di alleanze segrete, tradimenti e notizie false, la serie ripercorre i momenti cruciali degli ultimi giorni del Terzo Reich. Scritto da Jean-Christophe Brisard, tra i pochi giornalisti ad aver avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici, Hitler è morto è illustrato dal talentuoso artista Alberto Pagliaro.

ANTEPRIMA, UN EVENTO SPECIALE

In occasione degli Star Days 2021, l’evento pensato dalla casa editrice Star Comics per mantenere saldo il ponte tra lettori e autori in attesa di incontrarsi nuovamente dal vivo, Alberto Pagliaro interverràil 20 maggio in diretta streaming sul sito stardays.it, con una sessione di dedica per raccontare in anteprima Hitler è morto.

Dopo il successo della prima edizione, lo scorso settembre, la casa editrice ripropone l’appuntamento con questo particolare festival: tante le novità, a partire dal format completamente digitale; sarà un evento diffuso che si articolerà su due mesi con un appuntamento a settimana dall’8 aprile al 27 maggio. Tra gli eventi che vedranno Alberto Pagliaro ospite di questa nuova edizione degli Star Days, il panel intitolato LA STORIA DENTRO LE STORIE. Un appuntamento dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi insieme agli autori nella ricerca e la scelta di prospettiva, costantemente in bilico tra le fonti originarie e l’ispirazione artistica. Con Alberto Pagliaro e Luca Blengino, in questo incontro – in diretta streaming, il 20 maggio, dalle ore 20.30 – moderato da Matteo Stefanelli, andremo a vedere come si racconta la Storia a fumetti.

COVER HitlerEMorto Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: