Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlayStation Store: i negozi digitali di PS3, PS Vita e PSP rimarranno aperti

20 Apr 2021 | News, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, PlayStation Vita

Condividi sui Social!

Dopo l’annuncio delle scorse settimane da parte di Sony in merito alla chiusura del PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP la compagnia ha deciso di ritornare sui suoi passi.

SSony ha infatti annunciato il suo dietrofront con i negozi digitali delle sopracitate piattaforme che rimarrà aperto a tempo indeterminato:

“Dopo un’ulteriore riflessione, abbiamo capito di aver preso la decisione sbagliata, ha dichiarato il Presidente e CEO di Sony PlayStation. “Dunque oggi sono lieto di annunciare che manterremo il PlayStation Store operativo su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Le funzionalità commerciali di PSP verranno invece interrotte il 2 luglio 2021 come inizialmente pianificato.

Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà inerenti al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi più vecchi e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte della nostra community. Ci siamo resi conto che molti di voi tengono molto alla possibilità di comprare i giochi classici per PlayStation 3 e PlayStation Vita nel prossimo futuro, per cui siamo felici di aver trovato una soluzione per mantenere operativo lo Store. Sono felice di poter mantenere questo pezzo di storia in vita per tutti i giocatori, mentre continuiamo a creare nuovi mondi di gioco all’avanguardia per PS4, PS5 e la nuova generazione di PlayStation VR. Grazie per aver condiviso le vostre opinioni con noi, ascoltiamo e apprezziamo sempre il supporto della community di PlayStation” ha affermato Jim Ryan tramite le pagine del PlayStation Blog.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]