Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Red Bull Campus Clutch: il CUSTorino trionfa nel sesto turno dei Qualifier

16 Apr 2021 | News, eSport

Condividi sui Social!

Gli studenti universitari italiani continuano a darsi battaglia su VALORANT nel sesto Qualifier nazionale del Red Bull Campus Clutch, conclusosi il 13aprile. I team impegnati nella competizione hanno mostrato, come ormai da tradizione,abilità e voglia di vincere degni dei migliori player dello sparatutto tattico di casa Riot Games, facendo intendere al numeroso e appassionato pubblico connesso da casa che il Campus Clutch è davvero uno degli eventi più interessanti e divertenti da seguire della stagione esportiva 2021.

I primi a scendere in campo su Ascent sono stati iCUSTorinocontroi Nigiri, che,dopo una battaglia ingaggiante e senza esclusione di colpi, si sono dovuti arrendere allo strapotere degli avversari, che hanno vintoper 13 a 5.La seconda semifinaleha visto impegnatii DcoNpressioN,già protagonisti nel precedente turnoei Poliwhiff, new entry della competizione,sempre su Ascent. Si è trattato davvero di uno scontrosenza appello, dal quale sono usciti trionfatoriassoluti i favoriti DcoNpressioN con un sonoro e rotondo 13 a 0. Il sesto Qualifier italiano si è concluso con l’attesa finale, tenutasi questa volta su Bind,tra i due team più convincenti del turno.Una vera e propria resa dei conti tra due squadre davvero ben organizzate, CUSTorinoe DcoNpressioN,che hanno saputodare spettacolo ed emozionare il pubblico connesso da casa come ormai da tradizione del Campus Clutch. Dopo una sfida al cardiopalma, che ha messo in mostra tutta la skill dei player impegnati, i CUSTorinosono riusciti ad imporsi sugli avversari con un punteggio di13 a 8, in un match davvero combattuto e incerto fino all’ultimo secondo.

Dopo la vittoria targataInfinitusdi settimana scorsa, il team CUSTorino, i cui player rappresentano Il Politecnico e l’Università di Torino, è la sestasquadra a mettere la propria firma sulle fasi successive del Red Bull Campus Clutch.Ora non resta che contare i giorni che mancano al prossimo Qualifier… appuntamento fissato per martedì20aprile sul canale Twitch di Red Bull Italia!

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]