Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlayStation 5: il nuovo aggiornamento firmware arriva domani!

13 Apr 2021 | News, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Nella giornata odierna Sony ha annunciato l’arrivo imminente del nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 5, PlayStation 4 e PlayStation App.

L’update in questione, disponibile da domani, introdurrà alcune novità come per esempio nuove opzioni di archiviazione e gestione della memoria, oltre che lo Share Play cross gen.

“Grazie a questa funzionalità ora puoi trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco.

Poiché l’unità SSD di PS5 consente il caricamento ultra rapido dei giochi, i titoli per PS5 non possono essere giocati direttamente dalla memoria di archiviazione estesa USB. I giochi PS5 non possono essere scaricati direttamente sulla memoria di archiviazione estesa USB. Tuttavia, i giochi trasferiti o copiati nuovamente nella memoria di archiviazione interna verranno automaticamente aggiornati, quando possibile. Inoltre, puoi scegliere le modalità di gioco che desideri installare (ad esempio, campagna o multigiocatore) per i titoli selezionati che supportano l’opzione”.

Per quanto riguarda lo Share-Play cross-gen sul blog leggiamo: “i giocatori PS4 e PS5 possono ora utilizzare Share Play mentre chattano nei party. Ciò significa che gli utenti della console PS5 possono consentire ai loro amici su console PS4 di visualizzare la loro schermata di gioco o persino provare i giochi per PS5 tramite Share Play e viceversa”.

Per scoprire tutte le novità vi lasciamo al post ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]