Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Resident Evil Village: svelate diverse novità in occasione dello show Play! Play! Play!

21 Mar 2021 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Questa mattina è andato in onda il nuovo show giapponese Play! Play! Play! nel quale sono stati svelati alcuni dettagli inediti sul titolo Resident Evil Village.

In occasione dello show si è parlato innanzitutto del protagonista Ethan Winters, il quale sarà lo stesso del capitolo precedente, un caso che succede per la prima volta nella serie con il team di sviluppo che ha potuto mettere in scena una vera e propria crescita del personaggio.

Si prosegue con Lady Dimistrescu, la quale è stata pensata in questo modo per svettare su tutti gli altri abitanti del villaggio, oltre che a tutte le abitazioni grazie al suo castello; questo è stato costruito ad immagine e somiglianza del personaggio con tratti evidenti come la lussuria e la stravaganza.

Il team ha poi proseguito affermando di essersi ispirato a Resident Evil 4, concentrandosi sugli aspetti più convincenti di questo capitolo, con l’8 che darà maggiore libertà d’approccio e vedrà molte più armi rispetto a Resident Evil 7, oltre che meccaniche di gameplay aggiuntive, come la guardia, lo stealth, la corsa e i percorsi multipli. Sarà anche presente un vasto assortimento di oggetti, armi, upgrade e quant’altro dal venditore Duke.

Per quanto riguarda le ambientazioni gli sviluppatori hanno svolto delle sessioni di scouting in Europa dell’Est durante il mese di marzo, traendo ispirazione da un un clima freddo e ventoso e dai paesaggi innevati che ritroveremo in questo capitolo.

Infine il team consiglia, ovviamente, di acquistare il titolo soprattutto per chi ha intenzione di giocare l’intera serie, vista la presenza di diversi riferimenti al passato.

Ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S dal 7 maggio.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]