Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Infinity celebra la festa del papà con diversi film a tema

17 Mar 2021 | News, Film

Condividi sui Social!

Il 19 marzo si celebra la festa del papà e, per l’occasione, Infinity propone una selezione di titoli dedicati alla figura paterna e al rapporto tra padri e figli.

Con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, 10 Giorni senza mamma racconta cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente. Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi travolgerà Carlo, obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno.

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”? È quello che accade a Leonardo Giustini nel film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni Se Son Rose. Sua figlia decide di mandare il fatale messaggino e come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello: quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti, Ti presento Sofia racconta la storia di Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Un giorno nella vita di Gabriele ripiomba Mara che, al loro primo appuntamento, rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia ma le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

Con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Mamma o Papà? racconta la storia di Valeria e Nicola, pronti a divorziare e d’accordo su tutto, che si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti dei genitori. L’unico punto su cui non trovano un accordo è la custodia dei tre figli: nessuno dei due vuole prendersene cura.

Nel film Daddy’s Home 2, sequel di Daddy’s Home, Mark Wahlberg e Will Ferrell tornano a interpretare i protagonisti, Brad e Dusty, che dovranno unire le forze per regalare ai figli il più bel Natale possibile, affrontando allo stesso tempo i loro rispettivi padri, interpretati da Mel Gibson e John Lithgow.

Nella commedia con Diego Abatantuono, Puoi Baciare lo Sposo, Antonio ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo, e gli chiede di sposarlo, ma dovranno prima affrontare le loro famiglie. La madre di Antonio, Anna, accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza, e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, Sindaco progressista del paese, con tanto di fascia tricolore.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: