Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Tandem: A Tale of Shadows, annunciato l’arrivo su PC e console entro la fine del 2021

15 Mar 2021 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

Lo sviluppatore Monochrome e l’editore Hatinh Interactive hanno annunciato che il loro mix tra puzzle e platform con elementi di azione e avventura, Tandem: A Tale of Shadows, sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One entro la fine dell’anno. Tandem: A Tale of Shadows offre un’innovativa doppia esperienza di gioco dall’incredibile grafica ed estetica.

Thomas, l’unico figlio della famiglia Kane, una famosa coppia di prestigiatori del 19° secolo a Londra, è scomparso. Emma, una giovane e ostinata ammiratrice dei loro spettacoli, è determinata a ritrovarlo, così decide di indagare. Mentre si dirige alla residenza dei Kane, misteriosamente incontra Fenton, l’orsetto di Thomas, dotato di poteri magici. Insieme, partono alla ricerca di Thomas, e dovranno collaborare per affrontare gli ostacoli che incontreranno.

Tandem: A Tale of Shadows è stato presentato di recente al MIX Game Dev Direct, dove è stato mostrato il primo trailer di gioco (che puoi guardare tramite il link sotto) con una sessione commentata del gameplay.

In Tandem: A Tale of Shadows, sia gli appassionati dei platform puzzle che gli esperti affronteranno decine di puzzle attraverso cinque bellissimi mondi ispirati all’epoca Vittoriana. I giocatori potranno alternare tra la visuale dall’alto di Emma e la visuale orizzontale di Fenton, spesso utilizzando la lanterna della bambina per creare ombre sulle quali può muoversi l’orsetto. Man mano che il duo si farà strada tra gli universi, verranno introdotte meccaniche sempre più ingegnose e innovative.

Mentre Emma e Fenton risolvono complicati enigmi, affrontano minacciosi giocattoli meccanici e scoprono indizi sulla sparizione di Thomas, i giocatori esploreranno la relazione tra la bambina e l’orsetto Fenton, trovando più dettagli sulla sparizione di Thomas.

“Con Tandem, il nostro obiettivo è l’evoluzione del genere platform puzzle attraverso una storia coinvolgente, un valore di produzione sbalorditivo e un gameplay provocante,” dichiara JB Grasset, CEO e co-fondatore di Monochrome Paris. “Non vediamo l’ora di catturare l’interesse dei giocatori con l’universo creativo e misterioso che abbiamo creato con tanta cura.”

“Non solo siamo rimasti colpiti dagli elementi artistici ed estetici di Tandem, ma crediamo molto anche nell’unicità del suo doppio gameplay” dichiara Philippe Dao, CEO e co-fondatore di Hatinh Interactive che pubblicherà il gioco entro l’anno.

Tandem: A Tale of Shadows sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One entro l’anno.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: