Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Bethesda celebra l’ingresso negli Xbox Game Studios con un video

9 Mar 2021 | News, Videogiochi

Condividi sui Social!

Dopo che nella giornata odierna Microsoft ha confermato l’acquisizione di ZeniMax, anche Bethesda ha voluto festeggiare l’ingresso negli Xbox Game Studios.

La compagnia ha infatti pubblicato un nuovo video che ripercorre i 35 anni di storia della software house con alcune immagini tratte dai suoi giochi più celebri, si va da Fallout a Skyrim, passando per DOOM, Dishonored e Wolfenstein, con il sottofondo di It’s a Long Way to the Top (If You Wanna Rock ‘N’ Roll) degli AC/DC.

Il filmato in questione è stato accompagnato dalle parole di Pete Hines, Vice Presidente Senior della divisione PR e Marketing di Bethesda, il quale ha sottolineato l’importanza dell’evento storico omaggiando anche la memoria del CEO e fondatore di Bethesda Robert Altman, scomparso lo scorso mese. Non ha potuto assistere ad un momento così importante per la sua compagnia, ma ha lasciato in eredità ai tutti i dipendenti ideali come “lo spirito di famiglia e la fedeltà”. Parole dolci anche nei confronti di Phil Spencer e tutti i ragazzi di Microsoft e Xbox: “La collaborazione, il rispetto reciproco e il supporto che ci hanno mostrato durante questo processo è stato straordinario. Sono felice di poter continuare il grande rapporto di collaborazione che abbiamo costruito nelle ultime due decadi, prima come partner e adesso come colleghi nella stessa compagnia”

Lo stesso sviluppatore ha voluto concludere il tutto con un ringraziamento ai giocatori: “Questo viaggio non avrebbe avuto senso se non l’avessimo condiviso con voi”.

Ricordiamo che oltre a Bethesda sono diversi i team entrati a far parte degli Xbox Game Studios, tra questi troviamo anche id Software, ZeniMax Online, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]