Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Alzheimer – Storie a casaccio: presentata la nuova edizione targata It Comics

9 Mar 2021 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

Ritorna la “nonna bambina”, nella nuova edizione “Alzheimer – storie a casaccio“, scritta e disegnata da Vorticerosa, edita da It Comics.

It Comics presenta infatti la nuova edizione di “Alzheimer – Storia a casaccio”, della collana I QUADRI, scritta e disegnata da Vorticerosa con una nuova grafica e nuovi contenuti inediti. La nonna bambina ci racconta con dolcezza la sua quotidianità che si confonde con i ricordi del passato.

Nel 2020, nonostante le difficoltà dovute al Covid19 e non solo, questa piccola realtà editoriale è riuscita a ristampare il numero zero di “It From Space” scritto e disegnato da Fabiano Ambu e a pubblicare il volume unico di “Storia di un errore – A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è… mannaggia!” scritto e disegnato da Vorticerosa, inoltre, ha ideato ed è riuscita a portare avanti il progetto It Comics Channel (http://www.youtube.com/c/ItComics) canale web per la divulgazione della cultura del fumetto, con incontri con case editrici, autori e lettori appassionati di questo mondo.

“Alzheimer – Storia a casaccio”. Ricordi confusi, mescolati e catalogati tra loro, vengono raccontati da una “nonna bambina”. Questa storia è una dolce dichiarazione di affetto, rappresentata con tratti semplici, come quelli lasciati in un diario scolastico elementare, è un insieme di foto, scarabocchi infantili, volti cancellati dalla labile memoria, un modo per riflettere e abbracciare il significato del nostro passaggio sulla terra. Questa nuova edizione, oltre ad avere un nuova rivisitazione grafica, ha in più un nuovo capitolo per omaggiare la nonna dell’autore.

Alzheimer Storia a casaccio Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]