Nelle ultime ore si è tenuto il panel IGN Fan Fest dedicato a Deathloop nel quale il team di sviluppo di Arkane ha svelato nuovi dettagli sul gioco.
In particolare il Game Director del gioco, Dinga Bakaba, ha parlato delle diverse meccaniche del titolo soffermandosi sui poteri presenti, alcuni dei quali ripresi direttamente da Dishonored, serie storica del team.
“Per quanto volessimo fare qualcosa di molto originale con questo gioco, volevamo anche mantenere un po’ di familiarità. Abbiamo deciso di riprendere alcuni poteri che abbiamo usato nella serie Dishonored. Penso che questo farà sentire i giocatori a casa. Poi ci sono colpi di scena e modifiche. Credo che sia un buon riassunto dei principali strumenti in mano ai giocatori” ha affermato Bakaba.
Il quale ha poi continuato: “I Trinket sono piccoli pezzi di metallo intrisi del potere dell’anomalia che sta causando il loop temporale. Equipaggiando questi oggetti potrete modificare le proprietà delle armi. Inoltre alcuni Trinket permettono di modificare il proprio personaggio, quindi sarete in grado di saltare più in alto, correre più velocemente, rigenerare la salute e cose del genere“.
Gli oggetti più potenti e rari del gioco sono però le Slab che permetteranno di ottenere poteri ancora più potenti: “Non c’è nemmeno una Slab per Visionario. La maggior parte dei Visionari ha una propria Slab e l’unico modo per ottenerle è sconfiggerne uno“.
Ricordiamo che Deathloop sarà disponibile dal 21 maggio su PlayStation 5.