News Serie TV

Green Storytellers: La docu-serie è disponibile su Infinity

Su Infinity è disponibile Green Storytellers, la docu-serie in 8 episodi co-finanziata da Infinity LAB che segue due viaggiatori, Marco Cortesi e Mara Moschini, in un avventuroso viaggio a impatto zero alla scoperta delle storie di coloro che con creatività, coraggio e inventiva hanno scelto di impegnarsi in prima persona per un futuro migliore, più sostenibile e solidale, in una nuova consapevolezza nata dall’emergenza Covid.

La docu-serie è stata selezionata nell’ambito della call “Ripensare il futuro – documentari e storie post quarantena” lanciata da WMF, il più grande festival sull’innovazione, e Infinity LAB, il laboratorio permanente creato dal servizio di video streaming on demand, su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. La call aveva l’obiettivo di trovare documentari, docu-fiction e reportage che, alla luce dell’attuale situazione emergenziale, riuscissero a narrare le sfide del nostro tempo e riprogettare il futuro, per far ripartire la nostra quotidianità e il nostro modo di pensare in una maniera innovativa e più costruttiva. Il progetto ha raggiunto l’obiettivo del 50% del budget complessivo grazie alla raccolta fondi, ottenendo così il co-finanziamento da parte di Infinity per il restante 50% e l’inserimento nel palinsesto della piattaforma di streaming.

Green Storytellers
La più grave crisi sanitaria del secolo ha portato con sé la reale consapevolezza che non abbiamo più tempo: il nostro Pianeta ha bisogno di noi. Niente più buoni propositi: dobbiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo adesso.

Green Storytellers trasporta il pubblico in un’avventura in prima persona per andare a conoscere chi ha fatto dell’ambiente, dell’economia sostenibile, della solidarietà e dell’innovazione tecnologica la propria missione.

Due storyteller, un uomo e una donna, saliranno in alta quota per conoscere chi difende la montagna, viaggeranno al fianco di chi vive in sinergia con gli asini, scopriranno che cosa significa difendere gli ecosistemi marini, come si riciclano tessuti, come si crea un’aranciata, come si vive senz’auto… Vivranno per un giorno la vita di chi ha deciso di salvare il Pianeta.

Ideazione e sceneggiatura: Marco Cortesi, Mara Moschini
Regia: Marco Cortesi, Mara Moschini
Redazione: Mara Moschini, Ermes Pozzobon, Chiara Semenzin, Chiara Fedato
Una Produzione: Ass. Moka © 2021 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Paolo Lorenzini

Editor in chief di Serial Gamer, dopo anni di gavetta su diversi portali videoludici ne crea uno nuovo perché crede in un'informazione libera ed obiettiva.