Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlayStation VR 2: Sony annuncia la nuova versione del visore per PS5, non uscirà nel 2021

23 Feb 2021 | News, PlayStation 5, PlayStation VR, PlayStation VR 2

Condividi sui Social!

Pochi istanti fa Sony ha annunciato a sorpresa il nuovo visore per la realtà virtuale per PlayStation 5.

La compagnia ha infatti svelato la nuova versione del visore tramite Twitter non rivelando però né il design né le specifiche della periferica.

“Oggi sono lieto di annunciare che il nostro sistema VR di nuova generazione arriverà su PlayStation 5, consentendo un’esperienza di intrattenimento di altissimo livello con salti notevoli nelle prestazioni e nell’interattività. I giocatori sentiranno un senso di presenza ancora maggiore e saranno ancora più immersi nei loro mondi di gioco una volta che indosseranno il nuovo headset,” ha affermato sul PS Blog Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management.

“Stiamo continuando a innovare con il nostro nuovo sistema VR in modo che i nostri fan possano continuare a godere delle esperienze uniche che sono sinonimo di PlayStation. Stiamo prendendo ciò che abbiamo imparato dal lancio di PS VR su PS4 per sviluppare un sistema VR di prossima generazione che migliora tutto, dalla risoluzione e dal campo visivo al tracking e all’input. Si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare la configurazione e migliorare la facilità d’uso, pur consentendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà.”

“Una delle innovazioni di cui siamo entusiasti è il nostro nuovo controller VR, che incorporerà alcune delle caratteristiche chiave trovate nel controller wireless DualSense, insieme a un focus su una grande ergonomia. Questo è solo uno degli esempi di tecnologia a prova di futuro che stiamo sviluppando per soddisfare la nostra visione di una nuova generazione di giochi ed esperienze VR.”

“C’è ancora molto sviluppo in corso per il nostro nuovo sistema VR, quindi non sarà lanciato nel 2021. Ma volevamo fornire questo aggiornamento anticipato ai nostri fan, dato che la comunità di sviluppo ha iniziato a lavorare alla creazione di nuovi mondi da esplorare in realtà virtuale.”

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]