Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

WRC 9: disponibile ora il nuovo DLC “Rally Star”

12 Feb 2021 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X

Condividi sui Social!

NACON, lo studio KT Racing e la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA – la Federazione Internazionale dell’Automobile) sono lieti di annunciare che il nuovo DLC Rally Star per WRC 9, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, è ora disponibile. Frutto di una stretta collaborazione con la FIA, questa nuovissima modalità competitiva fa parte del primo programma mondiale di scouting dei futuri piloti di rally.

Acclamato dai media e dalla comunità gaming come la più realistica simulazione di rally, WRC 9 ha conquistato nuovi giocatori in tutto il mondo fin dalla sua uscita sulle console PlayStation e Xbox e su PC. Con questo DLC unico, il gioco avvicina i videogiochi alla realtà diventando il primo passo del programma di selezione FIA Rally Star, che è stato istituito per trovare i futuri talenti.

FIA Rally Star: la bandiera verde a febbraio!

Da febbraio ad agosto 2021, si terranno 12 prove online per selezionare i piloti più promettenti di WRC 9. Questa prima fase della competizione sarà aperta ai piloti dai 17 ai 26 anni, e sarà giocata esclusivamente con la nuova M-Sport Ford Fiesta Rally3. I vincitori di ciascuna delle 12 prove si qualificheranno per una delle sei finali continentali.

A finali concluse, i 7 migliori piloti, tra cui almeno una donna, saranno iscritti a un programma esclusivo di formazione e pratica FIA. Per il migliore di loro, l’avventura continuerà con 2 stagioni nel FIA Junior WRC!

“Il nuovo livello di realismo di WRC 9 ci dà l’opportunità di proporre questa sfida a tutti gli appassionati di questo sport nel mondo” ha detto Jérôme Roussel, responsabile del programma FIA. “Il prossimo Sébastien Loeb, Ott Tänak  o Sébastien Ogier potrebbe già allenarsi sulla sua console o PC! Dobbiamo solo trovarli!”

Il DLC FIA Rally Star è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC sull’Epic Games Store a 9,99€.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]