Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Capo Plaza – The Game: disponibile da oggi il gioco ufficiale dell’artista

22 Gen 2021 | News, Android, iOS, Mobile, PC, Videogiochi

Condividi sui Social!

Capo Plaza ritorna sulla scena musicale con il suo secondo album “PLAZA” e una sfida: “Capo Plaza – The Game”. Il progetto, realizzato in collaborazione da Spotify e Warner Music, offre ai fan dell’artista un videogame sviluppato con Unity da NEWU, e disponibile gratuitamente da oggi, venerdì 22 gennaio, sulla piattaforma virtuale Capoplaza.net. La stessa piattaforma, nel periodo precedente al lancio dell’album, ha permesso ai fan di accedere in anteprima a contenuti esclusivi, indizi e curiosità sull’album in arrivo.

Il videogioco si ispira agli arcade più tradizionali con una dinamica di gioco molto semplice: calandosi nei panni dell’artista, si dovranno attraversare le piazze delle città più simboliche per Capo Plaza, legate agli artisti con cui ha collaborato, destreggiandosi al ritmo dei beat di “PLAZA” tra diversi ostacoli per raccogliere il logo di Spotify, dell’artista, smartphones e durag.

Per giocare è sufficiente fare tap sullo schermo dello smartphone o in alternativa tramite PC – più in là si riesce a proseguire con l’avventura, più punti si potranno ottenere e condividere su Instagram con il tag @capoplaza per guadagnarsi l’opportunità di venire ripostati direttamente dall’artista e ricevere una sorpresa speciale.

Grazie al videogioco, la “PLAZA” si trasforma da spazio fisico a virtuale, un luogo digitale capace di coinvolgere i fan che hanno finalmente un luogo in cui interagire con il mondo dell’artista.Ascolta PLAZA, il nuovo album di Capo Plaza su Spotify.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su: