Extra News

MGW-X: Aprilia RS660 è la moto ufficiale dell’evento

MGW-X

Milan Games Week, per la sua decima, storica edizione, ha deciso di porsi una sfida grandiosa: creare il primo evento all digital in Italia dedicato ai videogiochi, all’esport e alla cultura geek in diretta su Twitch.

Se si parla di fissare dei limiti, superarli e agguantare la vittoria uno dei primi nomi che vengono in mente è Aprilia, con un palmares di 54 titoli mondiali, ora impegnata in MotoGP, il più alto livello del motociclismo, brand produttore delle moto sportive da strada tra le più veloci e performanti al mondo. Con simili premesse, appare quasi naturale l’accordo di partnership raggiunto tra due realtà così ambiziose come la kermesse milanese, che quest’anno prenderà il nome di MGW-X, e il costruttore italiano, che supporterà l’evento attraverso varie attività.

Aprilia, già impegnata nel mondo degli esports, considera l’area del gaming sempre più strategica per i propri piani di comunicazione, condividendo valori come passione, competizione e divertimento.

Il fitto programma della collaborazione spazierà da corse mozzafiato a MotoGP 20 con l’Aprilia Racing Esports Team, in diretta sul canale Twitch Games di MGW-X Sabato 28 dalle 12:40, con la straordinaria partecipazione di Max Biaggi. Il sei volta Campione del Mondo commenterà insieme a Bryan, presentatore di MGW-X, le gesta dei suoi rider – rigorosamente pad alla mano, s’intende – fino ad arrivare al coinvolgimento delle ragazze di Imacrew, che si sfideranno tra i cordoli delle incredibili piste di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch in una sfida tutta al femminile. Insieme a loro, ci sarà anche Tommaso Marcon, giovanissimo pilota e tester di Aprilia, con alle spalle esperienze in Moto2 e MotoE, pronto a dispensare consigli di guida e a raccontare aneddoti davvero interessanti sul mondo delle corse ai massimi livelli.

E non finisce qui, MGW-X avrà anche la sua moto ufficiale, l’Aprilia RS660, tra i protagonisti dell’Opening Night di giovedì 26 novembre, la serata di gala virtuale che sancisce l’inizio del digital event a cui ha partecipato anche Max Biaggi, che ha annunciato il proprio sostegno alla manifestazione insieme a EleGhost_555 e Joel_Clay, proplayer dell’Aprilia Racing Esports Team. Sarà davvero interessante ascoltare gli aneddoti di uno dei più grandi campioni del motociclismo, scoprire cosa si prova a essere il migliore del mondo e quali parallelismi ci sono tra la vita di un pilota in carne ed ossa e un proplayer. Sicuramente, tra correre nella realtà e farlo con un controller una cosa non cambia: la costante ricerca della vittoria, in pieno stile Aprilia.

Max Biaggi è una delle icone del motociclismo mondiale, vincitore di 6 titoli iridati. Ricopre il ruolo di Brand Ambassador di Aprilia nel mondo, contribuendo alla divulgazione e visibilità del brand. Ancora oggi continua a lanciarsi in pista con la sua Aprilia RSV4 X, un bolide da più di 220 cv.

Per Milan Games Week quella di quest’anno sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale interamente fruibile in streaming su Twitch attraverso una ricchissima offerta di contenuti declinati su 6 canali divisi per tematiche. Come sempre, non mancano presentatori d’eccezione che scandiranno i tempi di un palinsesto entusiasmante e multiforme che prenderà vita anche sui canali social e sul sito della stessa Milan Games Week.

Key people, talent, cantanti, youtuber, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti, tornei esporte le sempre più rilevanti realtà indie italiane. Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito su Twitch che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

Aprilia RS 660, la moto ufficiale di MGW-X:

Aprilia RS 660 è la nuovissima bicilindrica da 100 CV per soli 183 kg di peso, affascinante, dai contenuti tecnologici elevatissimi; una moto facile, divertente e godibile, in grado di restituire emozioni quotidiane su strada così come nelle uscite occasionali in pista. RS 660 è la prima di una nuovissima gamma di moto, inconfondibile a partire dallo stile: prima casa a rompere il monopolio del nero e del rosso con le fantastiche colorazioni degli anni ’90, Aprilia torna ora al suo ruolo di guida nello stile facendo esordire sulla RS 660 l’inedito Acid Gold, che interpreta la sportività più attuale e detta nuovi canoni per lo stile sportivo delle moto ad alte prestazioni

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti