Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Cyberpunk 2077: il gioco è stato rinviato di un mese

28 Ott 2020 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Dopo l’annuncio da parte di CD Projekt RED in merito all’entrata nella fase Gold di Cyberpunk 2077, il team ha deciso di rinviare il titolo di qualche settimana.

Lo studio polacco ha infatti deciso di tardare l’ennesima volta la data d’uscita del prodotto per rifinire al massimo tutti gli aspetti del gioco.

“Quasi sicuramente adesso nella vostra testa ci sono molte emozioni e tante domande, per cui, prima di tutto, vi preghiamo di accettare le nostre più umili scuse. La più grande sfida per noi, adesso, è quella di pubblicare un gioco sulle console di attuale generazione, su next-gen e PC allo stesso momento, il che richiede la preparazione e il testing di 9 versioni del gioco (Xbox One/X, compatibilità per Xbox Series X|S, PS4/Pro, compatibilità per PS5, PC e Stadia)… il tutto mentre lavoriamo da casa. Ad alcuni di voi 21 giorni potrebbero non sembrare in grado di fare la differenza in un gioco così massiccio e complesso, ma possono farla davvero.

Alcuni di voi, inoltre, potrebbero chiedersi perché diciamo tutto questo dopo aver mandato il gioco in fase gold qualche settimana fa. Ricevere la certificazione, o “andare in gold”, significa che il gioco è pronto, che può essere completato e che ha tutti i contenuti al suo interno. Ma non significa che abbiamo smesso di lavorarci per migliorarlo ancora. Al contrario, questo è il momento in cui vengono apportati molti miglioramenti che verranno poi distribuiti tramite una patch al day one. Questo è il periodo di tempo che abbiamo erroneamente sottostimato” hanno affermato Adam Badowski e Marcin Iwinski.

Appuntamento dunque al 10 dicembre per giocare finalmente il titolo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]