Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro PlayStation 5 Xbox One Xbox One X Xbox Series S Xbox Series X

Watch Dogs Legion: TvBoy firma la prima opera di street Art non deturpabile e si fa portavoce del messaggio di speranza “Milano Resiste”

Watch Dogs Legion è il terzo capitolo della serie di videogiochi da 40 milioni di copie firmata Ubisoft, disponibile in tutto il mondo da giovedì 29 ottobre, che fa della resistenza in nome della libertà il proprio cavallo di battaglia.

Non è un caso quindi se l’artista di fama internazionale TvBoy, gli rende omaggio con la sua prima opera di street art non deturpabile che vive anche in digitale grazie a un Filtro Instagram in Realtà Aumentata. L’opera ritrae un’anziana signora, uno dei protagonisti più bizzarri e iconici del videogame, e amplifica ulteriormente la recente campagna di affissioni “Milano Resiste”.

L’obiettivo è lanciare un messaggio diretto e quanto mai attuale alla città e soprattutto ai più giovani, che nei videogame trovano uno dei media di riferimento. Un chiaro invito a far parte di una resistenza cauta che non esita un attimo nell’indossare un’innocua maschera per dimostrare quanto tenga alla propria libertà e soprattutto quanto rispetti quella degli altri.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti