News PlayStation 5

PlayStation 5: la console non sarà retrocompatibile con PS1, PS2 e PS3

Nelle scorse ore il CEO di Sony, Jim Ryan, ha confermato che la retrocompatibilità di PlayStation 5 sarà solo con PlayStation 4.

Quest’ultimo ha infatti risposto ad una domanda della redazione di Famitsu in merito alla retrocompatibilità di PlayStation 5:

“PlayStation 4 ha già 100 milioni di giocatori e vogliamo che gli utenti possano giocare i loro titoli anche su PS5, quindi abbiamo deciso di implementare la retrocompatibilità con PS4. Nel corso dello sviluppo di questa funzionalità abbiamo anche fatto grandi sforzi nel creare l’SSD ad alta velocità e il controller DualSense, progettati contemporaneamente. Per questi motivi, non abbiamo avuto l’opportunità di introdurre anche il supporto alle precedenti generazioni.”

La decisione di Sony di non rendere giocabili i titoli da PS1 a PS3 potrebbe essere dovuta alla mancanza di tempo e alla volontà di concentrare tutti i propri sforzi sull’hardware di prossima generazione.

Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi dal 19 novembre.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti