Multipiattaforma News

Sony acquista una quota di minoranza di Epic Games per 250 milioni di dollari

Nella giornata odierna Sony ha annunciato di aver investito ben 250 milioni di dollari per acquisire una quota di minoranza di Epic Games, sviluppatori di Fortnite e Unreal Engine 5.

Questo investimento permetterà alle compagnie di “ampliare la loro collaborazione attraverso il portafoglio leader di Sony nel campo degli asset e della tecnologia dell’intrattenimento, e con la piattaforma social e l’ecosistema digitale di Epic per creare esperienze uniche per i consumatori e i creator“.

La potente tecnologia di Epic in settori come la grafica li pone all’avanguardia nello sviluppo di motori come l’Unreal Engine e altre innovazioni. Non c’è migliore esempio di questa rivoluzionaria esperienza se non Fortnite. Attraverso i nostri investimenti esploreremo ulteriori opportunità di collaborazione con Epic per deliziare e valorizzare i consumatori e l’industria, non solo nei giochi, ma anche attraverso il panorama dell’intrattenimento digitale in rapida evoluzione” ha affermato Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony Corporation.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti