News Oculus Quest

Workplace from Facebook annuncia più di 5 milioni di utenti e nuove funzionalità a supporto del futuro del lavoro

Facebook annuncia una serie di aggiornamenti lato prodotto e lato business riguardanti il social network, Workplace, Portal e Oculus, relativi alla sua visione del futuro del lavoro e a come la sua tecnologia aiuterà le aziende a lavorare in modo flessibile:

  • Workplace business update: Workplace ha annunciato di aver raggiunto più di 5 milioni di utenti a pagamento, rispetto ai 3 milioni dello scorso ottobre. Da quando ha messo i propri servizi a pagamento, nell’ottobre 2017, ha visto una crescita incredibile in soli tre anni, meno della metà del tempo rispetto agli altri strumenti di collaborazione aziendale.
  • Workplace Rooms: un nuovo modo per i colleghi e i team di stare in contatto, di ritrovarsi e di lavorare insieme da remoto. Rooms permette di effettuare in modo semplice videochiamate, anche programmate, dal pc, dal cellulare o dall’applicazione Workplace su Portal. Chiunque può iscriversi, anche senza un account Workplace o l’app installata. 
  • Miglioramento di Workplace Live Video: con l’introduzione di Live Producer nasce un nuovo modo per effettuare dirette su Workplace dal proprio computer, con un migliore controllo, una migliore interattività e didascalie live automatiche in 6 lingue con la possibilità di traduzione e modifica automatica. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere le Q&A ai video durante la diretta.
  • Aggiornamento di Workplace Portal: include la possibilità di utilizzare Portal TV per le videochiamate di Workplace, per le Workplace Rooms e per Workplace Live su Portal – permettendo ai clienti che lavorano da remoto di farlo in modo più efficiente e con risultati migliori.
  • Oculus for Business: una piattaforma aziendale progettata per ottimizzare l’implementazione della realtà virtuale alla produttività e alla collaborazione sul posto di lavoro. È disponibile in beta e a questo link sono disponibili maggiori informazioni.
  • Facebook Work Groups: un gruppo di lavoro creato da Facebook per aiutare le persone a connettersi più facilmente con i colleghi, per compiti semplici come lo scambio dei turni. Sono più di 20 milioni gli utenti mensili attivi sui 170.000 Facebook Work Groups. 

Infine, a questo link è possibile dare uno sguardo alla visione che Facebook ha sul futuro del lavoro con le tecnologie di realtà virtuale e aumentata.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti