Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Marvel’s Spider-Man 2: un leak svela numerosi dettagli sul nuovo capitolo per PS5?

18 Apr 2020 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Anche se Marvel’s Spider-Man 2 non è ancora stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore sono comparse in rete diverse voci in merito al prossimo capitolo della serie targata Insomniac Games.

In particolare sembra che un utente Reddit abbia ricevuto diverse informazioni da un suo contatto che avrebbe partecipato ad un apposito meeting di Insomniac Games su Zoom realmente avvenuto (come potete osservare nel tweet del Community Director James Stevenson).

Stando a quanto riportato il titolo incomincerà con una cutscene in una New York innevata, per poi portare il giocatore all’interno dell’appartamento di Peter, il quale sta effettuando una video-chiamata con MJ, che lo aggiorna su suoi spostamenti. Durante la conversazione si viene a sapere che il protagonista ha ripreso a lavorare per il Daily Bugle come fotografo facendo anche riferimenti al DLC del primo capitolo La Città che non Dorme Mai.

Con l’inverno ci sarà una nuova fisica per la gestione della neve, che si accumulerà sia sui tetti degli edifici che sui vestiti del protagonista. Oltre a questa condizione atmosferica, sia in versione nevicata leggera che pesante, ne è stata mostrata anche un’altra con pioggia leggera. Inoltre viene rivelato che il meteo e lo scorrere del tempo saranno dinamici.

Proseguendo nelle scene mostrate ce n’è una che fa riferimento ad una sequenza con i palloni aerostatici in Spider-Man 2. Veniamo anche a sapere che saranno presenti diverse missioni opzionali dinamiche, insieme a incarichi opzionali più complessi che coinvolgono Mysterio, un “certo avvocato di Hell’s Kitchen” (Daredevil) e un uomo “Fantastico e focoso” (probabilmente la Torcia Umana). Inoltre sarebbero stati mostrati anche J. Jonah Jameson ed Eddie Brock in persona.

Il rumor prosegue con l’autore che avrebbe visto un Simbionte alla Oscorp che viene definito Proto-Venom, un “personaggio” che dovrebbe ricoprire un ruolo importante nella trama e nell’economia del gioco. Il primo ospite del simbionte dovrebbe essere Harry, anche se questo durerà poco al suo interno costringendolo ad un periodo di recupero in ospedale, legandosi poi allo stesso Peter. Per questo viene anche mostrato il costume nero che prende ispirazione da Web of Shadows. Il simbionte andrà anche “contaminare” tutti i costumi di Spider-Man dato che ognuno avrà una versione apposita legata ad esso con tanto di albero di abilità separato. In queste situazioni il combattimento sarà più rapido e fluido con i giocatori che avranno meno attacchi a disposizione.

Infine sono state mostrate anche delle immagini legate ai tre DLC post-lancio, che dovrebbero coinvolgere Morbius, Carnage e Wraith. Il team poi starebbe pensando di far controllare anche Miles, ma questa decisione verrà presa più avanti nello sviluppo del gioco.

Ovviamente vi invitiamo a prendere tutte le informazioni riportate con le pinze visto che non c’è nulla di ufficiale in merito.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]