News PC

Nvidia e i principali marchi di elettronica al mondo lanciano più di 100 nuovi laptop con Geforce GPU

NVIDIA oggi annuncia che i suoi partner OEM stanno rilasciando più di 100 nuovi modelli di laptop ultrasottili, leggeri e veloci, tutti con scheda NVIDIA GeForce, incluse quelle dell’ultima serie annunciata, le GeForce RTX 2080 SUPER e 2070 SUPER per computer portatili.

Il lancio di dimensioni record comprende inoltre una gamma di computer portatili con RTX 2060, che partono da soli $999. Le nuove piattaforme sono tutte basate sull’architettura Turing di NVIDIA, che incorpora core RT dedicati per supportare il ray tracing e l’AI in tempo reale, offrendo performance più elevate e una maggiore fedeltà visiva per i giochi più gettonati e per le principali applicazioni volte alla creazione di contenuti.

La maggior parte dei modelli sono offerti nelle configurazioni Max-Q, una tecnologia NVIDIA migliorata con nuove funzionalità e che offre le performance più veloci in assoluto e la più alta efficienza che si possa avere su una piattaforma mobile.

“Poco più di 18 mesi fa, NVIDIA ha reinventato le grafiche grazie al ray tracing, che rappresenta un cambiamento epocale sulla grafica, esperienza di gioco e sulle sensazioni provate mentre si gioca” ha detto Jeff Fisher, vicepresidente della divisione gaming di NVIDIA. “Avere a disposizione questa tecnologia nei nostri laptop a soli $999 è incredibile. E, grazie a Max-Q, i nostri clienti avranno una vasta selezione di Laptop sottili e leggeri da poter scegliere a qualunque range di prezzo”.

Nuove tecnologie Max-Q: Laptop più sottili, leggeri ed efficienti

Quando fu introdotta un paio di anni fa, la tecnologia Max-Q cambiò i laptop per il gaming, creando una nuova classe di portatili più potenti e leggeri, sottili e molto più efficienti rispetto a tutti gli altri prodotti precedentemente visti. I nuovi sviluppi della tecnologia Max-Q raddoppiano l’efficienza rispetto ai modelli precedenti, e introducono caratteristiche che consentono una performance più veloce e una maggiore durata della batteria:

  • Dynamic Boost- Equilibra in modo intelligente e automatico la potenza tra la GPU e CPU in base al frame, aumentando le prestazioni del gioco complessive. Il Dynamic Boost è automatico, adattabile e lavora e garantisce prestazioni migliori limitando il consumo di energia del sistema.
  • Low Voltage GDDR6- NVIDIA ha lavorato con i suoi partner per aumentare l’efficienza della memoria, offrendo al contempo elevate prestazioni grazie alla nuova memoria GDDR6 a bassa tensione.
  • Advanced Optimus- Una svolta innovativa che offre una batteria di lunga durata e un gameplay lineare e coinvolgente grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC. Advanced Optimus controlla quale GPU sta maggiormente supportando lo schermo e in maniera intelligente determina il corretto bilanciamento delle schede grafiche in base ai carichi di lavoro; tutto questo, dinamicamente e senza un riavvio del sistema.
  • Next-Generation Regulator Efficiency- I regolatori di tensione di nuova generazione aiutano a ottimizzare il design del sistema, in modo tale da far funzionare la GPU in modo più efficiente, consentendo al contempo prestazioni complessive più elevate.
  • Deep Learning Super Sampling 2.0- Alimentati da processori AI su RTX SUPER GPU chiamati Tensors Cores, la DLSS 2.0 è un network neurale ottimizzato di deep learning che aumenta i tassi di frame generando meravigliose e nitide immagini di gioco. Aumenta la prestazione della headroom del gioco e massimizza le impostazioni ray tracing con maggiori risoluzioni di output; inoltre, garantisce una durata maggiore della batteria del 20%.

RTX Studio lascia spazio ai Creatori grazie i nuovi Laptop

NVIDIA annuncia anche l’uscita di 10 nuovi computer RTX Studio, supportati da RTX SUPER GPU e dai più recenti processori Intel 10a generazione. Disponibili su Acer, Gigabyte, MSI e Razer, i computer sono la perfetta soluzione per i creatori che cercano prestazion video e 3D senza pari.

Più di 45 app creative come Adobe Premier Pro, DaVinci Resolve, AutoDesk Arnold, Blender e molte altre presentano RTX acceleration dai cores RT in RTX GPU.

Sono disponibili maggiori informazioni sui laptop RTX Studio sul sito https://www.nvidia.com/en-us/design-visualization/creators/products/.

Prezzo e disponibilità

La disponibilità dei nuovi laptop RTX Gaming e Studio inizia dalla settimana del 15 aprile da parte di diverse aziende partner, con molte altre che si aggiungeranno nel mese di maggio. Le specifiche SKU, le configurazioni e i prezzi variano in base ai diversi mercati e alla disponibilità dei partner comprendendo i design da parte di Acer, ASUS, Clevo, Dell, Gigabyte, HP, Lenovo, MSI, Razer e al.

Il prezzo dei laptop RTX 2060 parte da $999 e include l’Acer Nitro 5, ASUS ROG G512, HP Omen 15,

Lenovo Y540 e MSI GF65 Thin, con molti altri che saranno annunciati più avanti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti