Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlayStation 5: Sony parla nuovamente della retrocompatibilità, saranno giocabili la maggior parte dei 4000 titoli per PS4

20 Mar 2020 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Dopo le informazioni rivelate in occasione della presentazione di PlayStation 5 dei giorni scorsi, Sony è nuovamente intervenuta in merito alla retrocompatibilità sul PlayStation Blog.

La compagnia ha infatti voluto chiarire che la “stragrande maggioranza” degli oltre 4000 titoli di PlayStation 4 saranno giocabili sulla console next-gen con tanto di risoluzione e dettagli migliori.

Con tutti i fantastici giochi nel catalogo di PS4, abbiamo dedicato notevoli sforzi per consentire ai nostri fan di giocare ai loro preferiti su PS5. Riteniamo che la stragrande maggioranza degli oltre 4000 titoli PS4 sarà giocabile su PS5. Ci aspettiamo che i titoli compatibili funzionino con una frequenza maggiore su PS5 in modo che possano beneficiare di frame rate più elevati e stabili e con risoluzioni potenzialmente più elevate. Al momento stiamo valutando i giochi titolo per titolo per individuare eventuali problemi che devono essere adattati dagli sviluppatori del software originale. Nella sua presentazione, Mark Cerny ha fornito un’istantanea tra i primi 100 titoli più giocati su PS4, dimostrando quanto stanno andando bene i nostri sforzi sulla retrocompatibilità. Abbiamo già testato un centinaio di titoli e ci stiamo preparando a testarne altre migliaia mentre ci avviciniamo al lancio. Forniremo aggiornamenti sulla retrocompatibilità insieme a molte altre notizie su PS5 nei prossimi mesi, rimanete sintonizzati!” ha affermato la compagnia tramite un post sul PlayStation Blog.

Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi durante le vacanze natalizie di quest’anno.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]