Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Silent Hill: Sony al lavoro su un nuovo capitolo per PS5 con l’aiuto di Hideo Kojima?

13 Mar 2020 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Continuano i rumor su un possibile ritorno di Silent Hill con l’insider Aesthetic Gamer che, riprendendo le informazioni divulgate dal sito Rely on Horror, ha parlato di un nuovo capitolo della serie in arrivo su PS5.

Stando a quanto riportato dall’insider i progetti legati al franchise di Silent Hill sarebbero due: il primo dovrebbe essere un soft reboot della serie, mentre il secondo sarebbe il già noto Silent Hills di Hideo Kojima.

Per quanto riguarda il soft reboot (con titolo provvisorio Silent Hill) sarebbe in sviluppo dall’inizio del 2019 e tra gli sviluppatori ci sarebbero nomi illustri come Masahiro Ito (designer dei mostri dei primi quattro SH), il compositore Akira Yamaoka e il direttore del primo episodio Keiichiro Toyama. Il team responsabile dovrebbe essere Project Siren, autore dell’omonima serie horror, mentre per la pubblicazione dovrebbe occuparsene Sony Interactive Entertainment.

In merito al Silent Hill di Kojima invece sembra che Sony avrebbe contattato l’autore di Death Stranding proponendogli la realizzazione di un gioco story driven in maniera analoga a titoli come Until Dawn e le avventure Telltale, offrendogli piena libertà creativa e l’utilizzo di tecnologie avanzate, con tanto di PlayStation VR 2 (non ancora annunciato).

Vedremo dunque se nei prossimi mesi ci saranno delle novità in merito a questi due progetti che, vi ricordiamo, sono sempre frutto di rumor e quant’altro.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]