Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Truck Driver: annunciati una serie di aggiornamenti che miglioreranno il gioco

12 Mar 2020 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Oggi SOEDESCO ha annunciato un significativo numero di aggiornamenti per Truck Driver che andranno a migliorare considerevolmente il gioco.

Sia SOEDESCO che lo studio di sviluppo Kokku si stanno impegnando per affinare ulteriormente l’esperienza di guida di camion. Truck Driver riceve un sistema di danni visibili completamente nuovo, comportamenti dell’IA interamente rivisitati e un aggiornamento dell’attuale versione del motore grafico del gioco.

Sistema di danni visibili
Il nuovo sistema di danni visibili in Truck Driver permette di vedere i danni subiti dai camion del giocatore e dai mezzi controllati dall’IA. Nella versione attuale del gioco, i giocatori possono controllare i danni subiti dal proprio camion sul SatNav; anche le ruote e il motore possono deteriorarsi, portando a una perdita dell’assetto. L’aggiornamento in arrivo consente una visualizzazione dei danni in 3D, mostrando graffi e ammaccature nel punto esatto in cui il camion è stato colpito. Anche i mezzi dell’IA mostreranno danni visibili in modo accurato.

Nuovi comportamenti dell’IA
Un sistema di comportamenti dell’IA completamente rivisitati aggiunge a Truck Driver numerosi e significativi miglioramenti alle vetture e ai pedoni controllati dall’IA. Questo sistema introduce vari tipi di guida individuali, che vanno dai comportamenti più aggressivi a quelli più cauti. Inoltre, d’ora in poi in Truck Driver i pedoni attraversano la strada e reagiscono al traffico. Sono stati aggiunti ulteriori tipi di mezzi guidati dall’IA, come camion e trattori, e la concentrazione di veicoli e traffico è stata distribuita in maniera più realistica su tutta la mappa, con addensamenti nelle città e aree tranquille nelle zone rurali.

Miglioramento del motore Unity
Al momento Truck Driver funziona con la versione 2017.4 di Unity, aggiornata ora alla versione 2019.2. Questo si traduce in un gioco ottimizzato al meglio, rendendo il frame rate più fluido con meno blocchi e, soprattutto, permettendo di aggiungere nuovi contenuti e funzioni più agevolmente: le dimensioni dei file per le patch, infatti, si riducono. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti a livello di grafica grazie a texture e shader più definiti.

Il gioco è stato rilasciato per PlayStation 4 e Xbox One nel settembre del 2019 e arriverà anche su Nintendo Switch e Steam. Gli aggiornamenti verranno implementati in tutte queste versioni. SOEDESCO ha pubblicato tre video in cui vengono spiegati nel dettaglio gli aggiornamenti in arrivo.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]