Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Paris Fashion Slam: ecco il fumetto ambientato sulle passerelle che ribalta i cliché della moda

18 Feb 2020 | News, Fumetti

Condividi sui Social!

In chiusura della settimana della moda milanese, arriva per Panini Comics Paris Fashion Slam, l’esordio in team di Marco Russo e Alessio Fioriniello, giovani autori “scoperti” dalla casa editrice modenese durante una sessione di scouting a Lucca Comics & Games 2018.

In una Parigi alternativa comandata dalle donne, le sfilate di moda si sono trasformate in scontri all’ultimo sangue. Gli abiti esaltano lo stile di combattimento delle modelle, e gli stilisti creano outfit sempre più elaborati e aggressivi. In questo clima governato da un’estetica malata non c’è più spazio per taglie superiori alla 38, il cibo è bandito e l’unico motore della società è l’apparire. La giovane e formosa Alexis diventerà, suo malgrado, la portavoce di tutte le ragazze diverse, oppresse dalla società e dai suoi canoni di bellezza esasperati. Con uno stile graffiante e ironico, Marco Russo e Alessio Fioriniello ci scaraventano in un mondo glamour, ricco di divertimento, azione e colpi di scena mozzafiato!

GLI AUTORI

Marco Russo,ligure, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, negli ultimi anni ha collaborato con diverse realtà editoriali, firmando soprattutto storie brevi e antologiche. Paris Fashion Slam è il suo primo lavoro di ampio respiro. Dopo essersi specializzato come tecnico per il cinema d’animazione, il torinese Alessio Fioriniello debutta nel 2018 sulla piattaforma Wilder con One Hit Wonder e Ci scusiamo per il disagio.

PARIS FASHION SLAM COVER Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]