Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Overpass: il nuovo video introduce diverse caratteristiche del gioco

In un nuovo video di gameplay, il Development Director di Zordix Racing, Joakim Eriksson, introduce tutte le caratteristiche di Overpass.

Tra i 23 veicoli su licenza ufficiale presenti nel gioco, Joakim ha scelto il Wildcat Sport LTD di Arctic Cat per mostrare i vari modi in cui sarà possibile giocare. Ogni percorso è stato creato per porre i giocatori di fronte ad una sfida unica e impegnativa. Ci saranno sfide lungo tutto il tragitto: ostacoli artificiali, fango, rocce e tanto altro, con il giocatore che dovrà essere in grado di superare ogni avversità per giungere finalmente al traguardo.

Durante la prima prova su un determinato circuito, i giocatori avranno bisogno di esplorare la pista per familiarizzare con il terreno e con le insidie del tracciato. Potranno poi completarla il più velocemente possibile per entrare in classifica o sfidare la community in gare multiplayer in tempo reale. Forzare l’acceleratore non sarà d’aiuto, ma anzi contribuirà a bloccare i veicoli andando a perdere preziosi secondi. Ma guidare con dolcezza, con accelerazioni precise e con un uso saggio del differenziale sarà fondamentale per superare con successo i tratti più impegnativi.

In questa simulazione off-road, la sfida consisterà nell’affrontare percorsi estremi al volante di buggie e quad delle principali marche. In tante e differenti modalità di gioco online e locali, l’utente dovrà imparare a competere su tutti i tipi di terreno, oltrepassare gli ostacoli più insidiosi e a far fronte agli eventuali danni al veicolo per trionfare in questa impegnativa sfida off-road.

Overpass sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC sull’Epic Games Store il 27 febbraio 2020, più avanti per Nintendo Switch. Per effettuare il preorder o per saperne di più sul gioco, visita il sito ufficiale.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti