News Nintendo Switch

Nintendo Switch Pro: nuovi rumor su specifiche e data d’uscita?

Continuano i rumor sul possibile arrivo nei prossimi mesi di un nuovo modello di console Nintendo chiamata Nintendo Switch Pro.

Questa volta, stando a quanto riportato da un leak proveniente da Taiwan Nintendo avrebbe già deciso il periodo di lancio del nuovo modello con le le specifiche hardware di Switch PRO che sarebbero già state finalizzate, anche grazie alla partnership con NVIDIA.

Secondo la fonte la produzione delle console dovrebbe iniziare tra l’estate e l’autunno del 2020, con lancio internazionale previsto per Natale 2020, andandosi così ad affiancare alle altre console nextgen.

La nuova console dovrebbe contenere un chip custom e una GPU basata su architettura Volta, che dovrebbero essere affiancati da una batteria più efficiente e di maggiore durata.

Ovviamente tutto quello che vi abbiamo appena riportato fa parte di un rumor, per questo vi invitiamo a prendere ogni parola con le dovute precauzioni in attesa di annunci ufficiali.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti