Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Star Trek Online: Legacy, il free-to-play è disponibile ora su PC, in arrivo su console

29 Gen 2020 | News, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Oggi Perfect World Entertainment Inc., uno dei più importanti publisher di giochi con servizi live, e Cryptic Studios hanno annunciato che Star Trek Online: Legacy è disponibile su PC e arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 3 marzo. La prossima settimana, il MMORPG free-to-play spaziale festeggerà dieci anni trascorsi a esplorare ed espandere l’iconico universo di Star Trek.

Per celebrare questo storico traguardo, il team di sviluppo Cryptic Studios sta per pubblicare alcuni nuovi contenuti su licenza ViacomCBS Consumer Products, che rendono omaggio a varie serie di Star Trek e a una gloriosa saga che ci accompagna da oltre 50 anni. Tutto inizia con due nuovi episodi in evidenza, che vedono la partecipazione straordinaria di Sette di Nove (doppiata da Jeri Ryan) da Star Trek: Voyager e della nuovissima serie Star Trek: Picard in onda su Amazon Prime Video, nonché di Michael Burnham in persona (doppiata da Sonequa Martin-Green), ufficiale della Flotta Stellare di Star Trek: Discovery.

Star Trek Online: Legacy introduce anche una nuovissima TFO spaziale ed eventi speciali per l’anniversario che permettono ai giocatori di ottenere il nuovo Battlecruiser Khitomer Alliance.

“Questi ultimi dieci anni hanno rappresentato un viaggio incredibile per Star Trek Online,” ha detto Andre Emerson, il produttore esecutivo del gioco. “E sembra di stare solo all’inizio. Nel corso di questo decennio abbiamo avuto l’onore e il privilegio di esplorare tutte le diverse serie che hanno definito davvero il marchio di Star Trek. Guardando avanti, siamo entusiasti di tuffarci in nuove serie come Picard e Discovery e vogliamo ringraziare la nostra straordinaria community di giocatori, perché rappresenta il motivo per cui esistono opportunità come queste.”

“Non potremmo essere più orgogliosi del team di Cryptic Studios per aver contribuito a far diventare Star Trek Online il gioco che è oggi,” ha detto Yoon Im, CEO di Perfect World Entertainment.

“Dieci anni di sviluppo sono un traguardo importante. Il gioco è sempre stato un successo durante questo periodo grazie al sostegno dei giocatori e alla dedizione del team di sviluppo nel dar vita all’universo di Star Trek”.

Lanciato originariamente a febbraio 2010, Star Trek Online è ufficialmente una delle serie più longeve di Star Trek nella storia del marchio e offre 183 episodi, oltre 50 code (ora note come Task Force Operation), quattro espansioni importanti e 18 intere stagioni di contenuti giocabili. Nel corso degli ultimi dieci anni, il gioco ha esplorato alcune tra le serie più amate di Star Trek, tra cui La serie classica, Voyager, Enterprise, Deep Space Nine e The Next Generation. Star Trek Online ha anche ospitato dozzine di membri originali del cast nel gioco, tra cui Leonard Nimoy (Spock), LeVar Burton (Geordi LaForge), Michael Dorn (Worf), Denise Crosby (Tasha Yar), Armin Shimerman (Quark), René Auberjonois (Odo), Mary Wiseman (Tilly), Anthony Rapp (Stamets) e molti altri.

Star Trek Online: Legacy rende omaggio a tutte le diverse serie di Star Trek comparse nel gioco nell’ultimo decennio. In onore dell’episodio “Sfida all’ultimo sangue” della terza stagione della Serie classica , le nuove missioni del gioco mettono alla prova la moralità dei migliori rappresentanti della galassia. Nell’episodio originale, il capitano Kirk e Spock si imbattono negli onnipotenti Excalbiani, che li sottopongono a un esperimento per capire la differenza tra il bene e il male, resuscitando i più grandi eroi e criminali della storia. I due nuovi episodi in evidenza di Legacy riportano i giocatori sul pianeta Excalbia per affrontare una prova simile. I capitani dovranno fronteggiare nemici iconici che arrivano direttamente dagli aggiornamenti più popolari, schierandosi al fianco di alcuni tra i rappresentanti più illustri della Flotta Stellare, che incarnano la personificazione del bene. Tra questi ci sono l’ex drone Borg, nonché membro dell’equipaggio della U.S.S. Voyager, Sette (doppiata da Jeri Ryan), dalla nuovissima serie Star Trek: Picard, che ha fatto il suo attesissimo debutto il 23 gennaio su CBS All Access negli Stati Uniti, a livello internazionale su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e in Canada su Bell Media’s CTV Sci-Fi Channel e OTT service Crave. I giocatori faranno anche affidamento sul geniale comandante della Flotta Stellare Michael Burnham (doppiata da Sonequa Martin-Green), dalla popolare serie Star Trek: Discovery .

Una lista completa delle novità di gioco rilasciate oggi con Star Trek Online: Legacy include:

  • Due nuovi episodi in evidenza – I capitani di tutte le fazioni del gioco possono partecipare a due nuovissimi episodi: “Measure of Morality” Parte 1 e 2. Una strana anomalia chiama i giocatori su Excalbia dove vengono incaricati di dimostrare una volta per tutte che il bene è meglio del male. I giocatori si uniranno a eroi come Sette di Nove (Star Trek: Picard) e Michael Burnham (Star Trek: Discovery) per districarsi tra una serie di prove che li vedranno affrontare alcuni tra i nemici più pericolosi di Star Trek.
  • Nuova Task Force Operation: “To Hell With Honor” è una nuovissima TFO da 5 giocatori ambientata sulla superficie della luna dove J’Ula e le sue forze klingon stanno costruendo un nuovo cantiere navale per la sua flotta. I giocatori dovranno collaborare per distruggere questa base prima che le forze nemiche li abbattano con armamenti al micelio.
  • Festeggiamenti dell’anniversario – Nel corso del prossimo mese, i giocatori di Star Trek Online possono ottenere crediti per il nuovissimo T6 Battlecruiser Khitomer Alliance (disponibile per qualunque fazione) giocando i nuovi episodi, TFO e l’evento dell’anniversario Omega. Quest’ultimo è un evento speciale molto apprezzato in STO che invia i giocatori in una missione per stabilizzare delle particelle che Q ha sparpagliato per tutta la galassia. 
  • Mycelium Task Force Operation – La popolare TFO introdotta con l’ultimo aggiornamento di Star Trek Online, Awakening, è stata aggiunta alla rotazione standard delle Task Force Operation. Questa speciale missione a terra permette a un gruppo formato da un massimo di cinque giocatori di affrontare gli Elachi mentre disattivano sonde che minacciano di distruggere la rete del micelio.

Guarda il primo episodio di Star Trek: Picard su Amazon Prime Video.

Recupera le prime due stagioni di Star Trek: Discovery su Netflix.

Star Trek Online è un gioco multyplayer online di massa free-to-play che permette ai giocatori di esplorare l’universo di Star Trek dall’interno. Per scaricarlo e giocare gratis su PC, PlayStation 4 e Xbox One, visita l’apposito sito.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]