Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

PlayStation 5: annunciati in Giappone i primi due giochi per la console, Bluepoint parla del suo nuovo progetto

4 Dic 2019 | News, PlayStation 5

Condividi sui Social!

Nelle scorse ore sono stati ufficialmente annunciati in Giappone i primi due titoli per PlayStation 5, sviluppati da Acquire e Mikage.

In particolare lo studio Mikage ha svelato di essere al lavoro su un gioco originale per PS4, Switch, PC e PS5 in uscita nel 2021 negli Stati Uniti, con quest’ultimo che sarà pubblicato da Aksys Games mentre la versione VR sarà distribuita direttamente da Mikage. Per quanto riguarda i contenuti del prodotto la compagnia ha rivelato che svelerà tutti i dettagli in occasione dell’Anime Expo 2020 di Los Angeles in programma dal 2 al 5 luglio 2020.

Per quanto riguarda la produzione targata Acquire, invece, si chiamerà Gladiator X, nuovo episodio di una serie popolare in Giappone. Quest’ultimo sarà un action adventure ambientato nell’Antica Roma del sedicesimo secolo, con l’uscita giapponese in programma nel corso del 2020.

Infine, grazie ad un’intervista di SegmentNext al presidente di Bluepoint Games Marco Thrush, veniamo a sapere alcuni piccoli dettagli sul progetto PS5 della compagnia con quest’ultimo che ha affermato: “Andiamo molto orgogliosi del nostro progetto e speriamo possa raggiungere nuovi obiettivi, siamo certi che sarà la produzione del quale saremo più fieri“.

Ricordiamo che per ora Sony non ha ancora mostrato ufficialmente PlayStation 5, probabilmente dovremo aspettare fino al prossimo E3 2019 per scoprire tutti i dettagli in merito.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]