Multipiattaforma News Nintendo Switch PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Cardpocalypse: annunciata con un video la data d’uscita su PS4, Switch e Xbox One

Gambrinous, un premiato studio di sviluppo videoludico indipendente, e Versus Evil, uno dei principali produttori di videogiochi indipendenti, hanno annunciato la data d’uscita del gioco di ruolo Cardpocalypse.

Dal pluripremiato studio videoludico indie di Gambrinous, creatori di Guild of Dungeoneering, arriva un GDR con emozionanti battaglie a colpi di carte collezionabili. Cardpocalypse ti riporta negli anni ’90, quando i computer usavano i floppy disk e i ragazzi leggevano le riviste di videogiochi per scoprire nuovi trucchi. Dovrai esplorare la scuola elementare di Dudsdale in una missione per creare mazzi di carte imbattibili e sconfiggere alcuni mutanti. Ma per conquistare il successo dovrai scambiare le carte, guadagnarne di nuove, modificarle, scommettere e cambiare le regole.

Gambrinous è uno sviluppatore innovativo e creativo, e Cardpocalypse ne è la prova. La combinazione unica tra l’esperienza GDR e le meccaniche tipiche dei giochi di carte, per non menzionare il suo umorismo, fanno di Cardpocalypse uno dei giochi di combattimenti di carte più unici disponibili su console”, ha dichiarato Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil.

Cardpocalypse sarà disponibile dal 12 dicembre per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti