Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Close to the Sun: disponibile ora anche su PS4, Switch e Xbox One

29 Ott 2019 | News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Wired Productions, premiato editore mondiale, e Storm in a Teacup, noto studio italiano di sviluppatori di videogiochi, hanno annunciato che Close to the Sun, un’avventura horror in prima persona, è ora disponibile su console.

Ambientato in un XIX secolo alternativo in cui il famoso inventore e futurista Nikola Tesla è riuscito a sviluppare il suo incredibile potenziale, Close to the Sun usa la potenza di Unreal Engine 4 e segue le vicende dei giocatori che salgono sulla Helios, una nave colossale costruita ai fini della ricerca scientifica, impregnata di orrori e misteri. Nei panni di Rose, l’eroina, i giocatori dovranno attraversare l’enorme area alla ricerca della sorella perduta, nell’imponente ma misteriosa nave creata da Tesla. Dov’è Ada e cos’è successo? Le grandi sale sono vuote. Il tanfo di carne putrida riempie l’aria. Silenzio. Una sola parola, dipinta all’ingresso… QUARANTENA!

“Siamo lieti di poter finalmente portare Close to the Sun nelle console dei nostri fan”, ha dichiarato Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions. “Gli elementi horror della narrativa e la natura esplorativa del gioco, insieme all’immersione totale che solo un’avventura in prima persona può dare, si prestano perfettamente per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per questo, non vediamo l’ora di ‘disormeggiare’ il gioco nei negozi digitali e non di tutto il mondo.”

Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e fondatore di Storm in a Teacup, ha aggiunto: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato a Close to the Sun col cuore, quindi la nostra squadra è elettrizzata all’idea di condividere con i possessori di console di tutto il mondo la passione e le conoscenze che sono servite per la creazione della versione per PC.”

Close to the Sun è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La Collector’s Edition spiega le vele a 92,50€ ed è disponibile soltanto per i primi 1.000 fan nel Negozio di Wired.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]