Multipiattaforma News Nintendo Switch PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, annunciata la data d’uscita su PC, PS4 e Switch

KOEI TECMO Europe e GUST Studios hanno annunciato oggi la data d’uscita di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout.

L’ultimo capitolo della serie di Atelier da inizio ad un arco narrativo completamente nuovo, con un bellissimo nuovo stile visivo e introduce nuove ed eccitanti meccaniche di battaglia nel franchise.

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout segue l’adolescente Ryza e la sua banda di amici, Lent e Tao, che bramano l’avventura e la libertà lontano dalla loro vita mondana nel villaggio. Mentre il gruppo esplora un’isola proibita in cerca di avventure, incontrano una alchimista errante, Empel, e il suo compagno guerriero, Lila, che cambiano la loro vita per sempre. La coppia cerca di insegnare a Ryza i modi incantevoli dell’alchimia, preparandola per una missione straziante per salvare la sua città natale da un’oscurità misteriosa e mortale.

In Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, i giocatori useranno sistemi di sintesi e di battaglia completamente rinnovati, raccogliendo e sintetizzando materie prime in potenti oggetti per la battaglia, prima di combattere i mostri che vagano per le molte terre in cui si avventureranno. La nuova interfaccia di sintesi mostra chiaramente i materiali e gli effetti richiesti che possono essere aggiunti all’elemento finale a colpo d’occhio, utilizzando il “Linkage Synthesis” system sarà possibile visualizzare facilmente il posizionamento degli oggetti. I nuovi arrivati saranno accolti calorosamente con una sintesi di facile comprensione, mentre i veterani della serie saranno in grado di sfruttare appieno il sistema tramite il posizionamento strategico degli oggetti. Il nuovo ‘Real-Time Tactical Battle’ system consente alle battaglie di progredire anche mentre vengono scelte le azioni dei personaggi, offrendo così battaglie frenetiche ed emozionanti.

Ryza e i suoi amici potranno visitare il loro nascondiglio segreto come nuova base operativa. Per la prima volta nella serie i giocatori potranno personalizzare completamente il loro rifugio per riflettere il loro stile unico, con cambiamenti che offrono anche la possibilità di aumentare determinate statistiche sul campo e durante la battaglia. Mentre sono nel loro nascondiglio, gli alchimisti sono in grado di eseguire un determinato tipo di sintesi – usando bottiglie speciali – che si combinano con altri oggetti per creare nuovi luoghi di raccolta pieni di materie prime. A seconda di quali elementi vengono utilizzati nel processo, l’ambiente può cambiare drasticamente!

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout sarà disponibile in Italia l’8 novembre su PC, PlayStation 4 e Switch. L’acquisto di qualsiasi versione del gioco prima del 12 novembre 2019 consentirà l’accesso al costume bonus “Summer Adventure”.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti