News Nintendo Switch

Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità vendute in tutta Europa

La famiglia di console Nintendo Switch si sta avviando verso il suo terzo Natale, registrando vendite di hardware in forte aumento di anno in anno e raggiungendo un’importante risultato. A seguito del recente lancio di Nintendo Switch Lite, che si aggiunge a Nintendo Switch, Nintendo annuncia che in tutta Europa sono state vendute più di10milioni di console della famiglia Nintendo Switch.

In tutto il continente, le vendite di Nintendo Switch continuano a crescere ogni anno: nel 2019 registrano quasi il 30% in più dell’anno precedente e oltre il 40% in più rispetto al 2017.

“La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta” ha dichiarato il Presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo

La libreria di titoli per la famiglia di console Nintendo Switch include sia grandi classici come Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate, così come giochi più recenti tra cui Super Mario Maker 2, e The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Dal lancio, avvenuto nel Marzo 2017, i possessori di Switch hanno acquistato più di 36 milioni di titoli pubblicati da Nintendo, con ben nove giochi che superano il milione di copie vendute in Europa:

Oltre ai titoli pubblicati da Nintendo,grande successo anche per una serie di giochi di terze parti tra cui Minecraft, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Stardew Valley con, ognuno,oltre mezzo milione di copie per Nintendo Switch vendute in tutta Europa.

Ma i titoli per Nintendo Switch in arrivo nel 2019 non sono finiti! In arrivo Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Ring Fit Adventure, una nuova esperienza che unisce l’avventura al fitness. L’elenco completo sul sito web della famiglia Nintendo Switch.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti