Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Nintendo Switch supera i 10 milioni di unità vendute in tutta Europa

10 Ott 2019 | News, Nintendo Switch

Condividi sui Social!

La famiglia di console Nintendo Switch si sta avviando verso il suo terzo Natale, registrando vendite di hardware in forte aumento di anno in anno e raggiungendo un’importante risultato. A seguito del recente lancio di Nintendo Switch Lite, che si aggiunge a Nintendo Switch, Nintendo annuncia che in tutta Europa sono state vendute più di10milioni di console della famiglia Nintendo Switch.

In tutto il continente, le vendite di Nintendo Switch continuano a crescere ogni anno: nel 2019 registrano quasi il 30% in più dell’anno precedente e oltre il 40% in più rispetto al 2017.

“La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta” ha dichiarato il Presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo

La libreria di titoli per la famiglia di console Nintendo Switch include sia grandi classici come Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate, così come giochi più recenti tra cui Super Mario Maker 2, e The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Dal lancio, avvenuto nel Marzo 2017, i possessori di Switch hanno acquistato più di 36 milioni di titoli pubblicati da Nintendo, con ben nove giochi che superano il milione di copie vendute in Europa:

Oltre ai titoli pubblicati da Nintendo,grande successo anche per una serie di giochi di terze parti tra cui Minecraft, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Stardew Valley con, ognuno,oltre mezzo milione di copie per Nintendo Switch vendute in tutta Europa.

Ma i titoli per Nintendo Switch in arrivo nel 2019 non sono finiti! In arrivo Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Ring Fit Adventure, una nuova esperienza che unisce l’avventura al fitness. L’elenco completo sul sito web della famiglia Nintendo Switch.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]