News PlayStation 5 Speciali

PlayStation 5: annunciato ufficialmente il periodo d’uscita e il nuovo controller!

Pochi istanti fa Jim Ryan di Sony ha annunciato a sorpresa che la prossima console della compagnia si chiamerà PlayStation 5 ed uscirà nel periodo Natalizio del 2020.

Grazie al coverage approfondito divulgato dai colleghi di Wired veniamo a sapere, oltre al periodo d’uscita della console, anche del nuovo DualShock 5 che vedrà due innovazioni principali al suo interno, ovvero il feedback aptico che sostituirà la tecnologia “Rumble“, e gli “Adaptive Triggers” che permetteranno dei miglioramenti nei tasti L2/R2 con una maggior sensazione di precisione e possibilità di dosare la potenza di alcune azioni come l’accelerazione nei giochi di guida o le sparatorie.

Nel coverage viene anche riportato che il gioco di Polyphony Digital, Gran Turismo Sport gira sui dev kit PS5, con il titolo che viene usato per i test del DualShock 5; oltre a questo Mark Cerny ha confermato che PS5 supporterà il Ray Tracing tramite hardware dedicato.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti