Cinema Film News

Milano Film Festival XXIV: ecco il programma di mercoledì 9 ottobre

La penultima giornata della ventiquattresima edizione di Milano Film Festival prevede, alle ore 21.30 in Sala 1, l’anteprima inserita nella sezione The Outsiders, del film Searching Eva di Pia Hellenthal, al Festival in collaborazione con VICE Italia. Ritratto dell’atipica sexworker e modella Eva Collé, si tratta di una brillante riflessione sui social media e l’identità. La regista, la protagonista e la sceneggiatrice Giorgia Malatrasi saranno presenti in sala. Il film uscirà in sala il giorno dopo, 10 ottobre, distribuito da Dreamcatchers.

Per Italian Beauty Stories, il ciclo di incontri in collaborazione con N.A.E., martedì Giulia Michelini incontrerà il pubblico per una chiacchierata senza copione sul rapporto tra bellezza e professione di attrice. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, si terrà alle 19.00.

Alle 19.00 in Sala 9 incontro con la redazione di NOWNESS, piattaforma multimediale internazionale che, attraverso un’ottima selezione di cortometraggi, si occupa dal 2010 di cinema, musica, moda e molto altro. Ingresso libero fino esaurimento posti.

In programma in Sala 3 due repliche del Concorso Internazionale Lungometraggi: alle 20.30 Koko-di Koko-da di Johannes Nyholm e alle 22.30 Ham on Rye di Tyler Taormina, quando crescere negli anni ’90 è già nostalgia. In replica anche uno dei film nella sezione The Outsiders, The Souvenir, alle 19.30 in Sala 5, il film di Johanna Hogg, con Tilda Swinton e Honor Swinton Byrne al suo esordio.

E ancora, alle 20.30 in Sala 9, replica di Marona’s Fantastic Tale di Anca Damian, film capace di narrare, tra segni e stili differenti la vita avventurosa di un cane randagio; parabola perfetta per ritrarre un linguaggio senza gabbie e senza limiti.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti