Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Al via la stagione invernale dei Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2019

8 Ott 2019 | News, eSport

Condividi sui Social!

L’esport è un fenomeno dalle infinite sfaccettature, che racchiude al suo interno numerosissime scene competitive, tutte diverse tra loro. In Italia è presente un’eterogenea fanbase da ben 1.200.000 appassionati, che seguono gli eventi esport più volte a settimana e che si distribuiscono sui maggiori videogiochi del momento. Tra questi c’è senza dubbio Tom Clancy’s Rainbow Six, seguito dal 32% dei cosiddetti avid fan, ovvero coloro che seguono gli sport elettronici quotidianamente (che nel Bel Paese sono 350.000.

Il videogame creato da Ubisoft può contare, in Italia, su una community tra le più attive a livello globale: solamente nel 2018, infatti, le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege hanno superato i 3 milioni, senza contare che il brand vanta oltre 1 milione di giocatori unici nel nostro Paese. Per la gioia di tutti i fan, Ubisoft e PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, lanciano la stagione invernale dei Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2019, forti della partnership stretta proprio quest’anno in occasione dell’edizione estiva della competizione. 

L’attesissimo torneo verrà trasmesso sul canale Twitch italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six ogni martedì e mercoledì per ben 8 settimane a partire dalle h 19:00 di oggi, martedì 8 ottobre. A sfidarsi saranno le migliori squadre della scena competitiva italiana, che hanno dato prova delle loro abilità durante le primissime fasi di qualificazione: QLASH, Mkers, Samsung Morning Stars, Notorius Legion Esport, Outplayed, Italian Gaming Project e i due team passati dal recente Promotion Tournament, Cyberground Gaming e Goskilla Academy. Le squadre sono pronte a competere per guadagnarsi in primis un posto alla finalissima dal vivo e quindi il titolo di Campioni Italiani

Dopo il successo dei Summer Split, PG Esports, forte della sua esperienza nel campo degli sport competitivi digitali, è pronta a scendere nuovamente in campo per regalare all’attivissima community del famosissimo titolo Ubisoft una nuova ed esaltante competizione. I prossimi due mesi saranno tutti dedicati all’esport che conta: i Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2019 sono iniziati!

PGNATS R6 WINTER ANNUNCIO TWITTER Serial Gamer
Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]