Multipiattaforma News PC PlayStation 4 PlayStation 4 Pro Xbox One Xbox One X

Warhammer: Chaosbane, pubblicata una video intervista con il compositore delle musiche del gioco

Bigben ed EKO Software hanno condiviso oggi una video-intervista con Chance Thomas, il compositore delle musiche di Warhammer: Chaosbane.

Chance Thomas è conosciuto per il suo lavoro nella creazione di colonne sonore per il cinema e i videogiochi. Ha composto le musiche di DOTA 2, The Lord of the Rings Online, King Kong e ora Warhammer: Chaosbane! Dopo aver composto tracce fantastiche per il gioco principale, Chance Thomas sta ora componendo le musiche dell’espansione Tomb Kings, in arrivo entro la fine dell’anno.

Nel video, Chance parla dei suoi metodi di lavoro per trovare ispirazione nella creazione delle musiche e delle atmosfere composte per Warhammer: Chaosbane: “Ho provato ad immergermi completamente in quel mondo, in quella finzione. È quasi come il metodo che adottano gli attori – come mi sentirei se la mia famiglia fosse in pericolo a causa delle orde del Chaos? Sono così riuscito ad immedesimarmi alla perfezione, iniziando ad entrare in contatto con emozioni nuove, e le prime idee per la musica si sono come materializzate nella mia mente.”

L’intera Colonna Sonora del gioco è ora disponibile grazie a Laced Records per il download digitale e lo streaming.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti