News PlayStation 4 PlayStation 4 Pro

The Last of Us: Part II, nuove informazioni sul sistema di progressione e sulle abilità

The Last of Us 2

Negli scorsi giorni Naughty Dog ha tenuto un evento stampa dedicato a The Last of Us: Part II e per l’occasione ha anche svelato alcune novità in merito al gioco.

Grazie ai colleghi di GameSpot possiamo leggere alcune dichiarazioni del co-director Anthony Newman, che si è soffermato sul sistema di progressione del personaggio.

C’era così tanto che volevamo davvero esplorare in termini di strategia del giocatore. Desideravamo molto creare provare e puntare sul consentire ai giocatori di esprimere sé stessi in termini di strategia e trovare il proprio modo di giocare il titolo“, ha affermato Newman, con quest’ultimo che si è detto soddisfatto del sistema di progressione con l’obiettivo che è quello di “avere upgrade che potenzialmente sbloccassero abilità completamente nuove” o in grado di generare “effetti drastici sulla maniera in cui giochi il titolo“.

Per esempio Ellie avrà la possibilità di apprendere un’abilità per trattenere il fiato mentre mira stabilizzando quest’ultima, oppure potrà apprendere nuove ricette per il crafting e così via.

Ricordiamo che The Last of Us: Part II sarà disponibile su PlayStation 4 dal 21 febbraio 2020.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti