Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Endless Space 2: la nuova espansione “Awakening” è disponibile adesso

12 Set 2019 | News, PC

Condividi sui Social!

Amplitude Studios, in collaborazione con NGD Studios, è entusiasta di annunciare che “Awakening”, la nuova espansione di Endless Space 2, è disponibile adesso. Se non hai mai giocato ancora a Endless Space 2, ecco un breve riassunto: è un gioco di strategia a turni a tema galattico che ti mette al comando di un vero e proprio impero spaziale. L’universo Endless è pieno di differenti fazioni in lotta per il potere, ognuna delle quali con le proprie storie e caratteristiche uniche, aspetti che cambiano anche il gameplay in base alla scelta iniziale del giocatore.

Questa asimmetria è ancora più evidente in “Awakening”, grazie all’introduzione della nuova fazione Nakalim. Di solito, ciò che le fazioni di ES2 hanno in comune è che le fasi iniziali di gioco sono caratterizzate sempre dalla crescita e dall’espansione. Con i Nakalim, invece, si inizia come una civiltà tecnologicamente avanzata, recentemente risvegliata da uno stato dormiente. La missione del giocatore non è quella di espandersi, piuttosto quella di cercare le antiche reliquie per riconquistare le terre perdute e mantenere il potere evitando il declino.

Ma i Nakalim non sono l’unica novità di questa espansione ricca di contenuti. Ecco un riepilogo di tutto quello che siamo riusciti a includere:

CONTENUTI DELL’ESPANSIONE

  • Tutto dipende dal ritrovamento di antiche reliquie perdute per ottenere nuove tecnologie. La relazione privilegiata con l’Accademia permette loro di ottenere il controllo su altri sistemi grazie all’influenza de sui loro templi.
    • Quattro nuovi eroi – I Nakalim sono celebri esploratori, guerrieri e credenti. Utilizza questi eroi per trarre il massimo dagli esplorazione e sviluppare sistemi grazie all’influenza diplomatica.
    • Una nuova flotta – riscopri e prendi il controllo degli antichi territori con una flotta corazzata e specializzata nell’esplorazione.
  • Fazone minore: Xiramisala – Filosofi particolarmente attenti al Dust, le cui abilità sono state definite dalla community tramite una votazione su Games2Gether.
  • L’impero dell’Accademia – L’Accademia è sempre stato il luogo di addestramento dei più grandi eroi di Endless Space. In “Awakening”, l’Accademia diventa un vero e proprio impero con l’abilità di gestire sistemi stellari, flotte e colonizzare nuovi mondi. Contribuisci all’espansione, e sarai ricompensato con speciali ruoli accademici che ti conferiranno nuovi bonus e poteri, così come l’accesso alle incredibili navi della flotta dell’Accademia.

Awakening è disponibile adesso su Steam, al prezzo di 12,99 €

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]