Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Nasce “FUT Universe”, la più grande community italiana alla modalità FIFA Ultimate Team

6 Set 2019 | News, Extra, Videogiochi

Condividi sui Social!

Tre grandi realtà esport italiane, Mkers, I migliori di Fifa e FutItalia.it si uniscono per dar vita ad un Brand giovane e che segue i trend internazionali, facendo nascere la più grande e innovativa community italiana: FUT Universe.

Il naming parla chiaro, il focus è sulla modalità Ultimate Team sotto tutti punti di vista, racchiudendo esperienze sull’aspetto analitico, quello giocato dai pro player e naturalmente comunicativo e social. Il progetto nasce per essere assolutamente inclusivo e prevede una partecipazione “open” dove tutti sono invitati ad essere protagonisti della community, sia per quel che riguarda gli addetti ai lavori del panorama professionistico esport, ma anche e soprattutto per tutti quelli che amano questo “universo” e vogliono rimanere informati su tutte le novità di FIFA. 

FUT Universe sarà uno spazio di supporto per tutta la fan base, offrendo esperienza e soprattutto servizi di consulenza per chiunque voglia anche specializzarsi a livello professionistico in questo settore. Sono già in programma nei prossimi mesi, eventi sia digital che live, a partire dalla prossima tappa del Romics di Roma del 3-6 ottobre, in cui l’utente potrà conoscere tutto quello che c’è dietro al mondo FUT Universe. 

Agostino Castellano di FutItalia.it dichiara “Siamo entusiasti di aver messo in piedi un progetto così ambizioso e che coinvolge realtà differenti. Crediamo che questo settore in Italia abbia bisogno di sinergie, perché solo così si riuscirà a colmare il gap con gli altri paesi che sono più avanti di noi. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza riguardo l’analisi di gioco e di mercato affinché gli utenti possano trarne consigli utili per migliorare la costruzione delle loro rose di gioco”

Thomas De Gasperi, founder e communication manager di Mkers è entusiasta dell’ennesimo progetto che coinvolge il proprio Club: “Abbiamo proposto questa partnership perché pensiamo che nella struttura di un team come Mkers, che mira ad affermarsi come leader di settore, serva essere un punto di riferimento per la community italiana di FIFA, che per noi è senza dubbio uno dei titoli di punta. Abbiamo in programma già moltissime attività per le prossime settimane, invito tutti a seguirci per rimanere aggiornati”.

Gian Franco Morra e Dario Alinei de I migliori di FUT dichiarano: “Dare vita ad un progetto del genere è tanto ambizioso quanto stimolante! Abbiamo in mente di far vivere sempre più i canali social della community come esperienza, facendo interagire la fan base con i campioni del mondo FUT italiano e internazionale, e facendo questo crediamo che FUT Universe possa diventare uno spazio digitale che aiuti al miglioramento del singolo giocatore e soprattutto alla crescita di tutto un settore”. 

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]