Mobile News

Xperia 5: presentato ufficialmente il nuovo smartphone, supporterà il DualShock 4 di PS4

Pochi istanti fa, durante l’IFA di Berlino, Sony ha presentato il nuovo smartphone top di gamma, l’Xperia 5.

Quest’ultimo includerà uno schermo OLED da 6,1 pollici CinemaWide HDR e Dolby Atmos con aspect ratio di 21:9, con bordi più stretti ed i soliti pulsanti sul lato sinistro per il volume e per l’accensione, con quest’ultimo che farà anche da scanner per le impronte digitali.

Per quanto riguarda l’hardware troveremo il processore Snapdragon 855 di fascia alta, 6GB di RAM e più di 128GB di memoria. Inoltre lo smartphone sarà compatibile con il DualShock 4, collegabile tramite Bluetooth, che sarà anche mappabile tramite Android 10 per navigare l’interfaccia ed ovviamente giocare.

Per quanto riguarda le fotocamere troviamo tre lenti posteriori, come nel caso dell’Xperia 1, con un sensore grandangolare, un teleobiettivo ed uno “classico”. Tutti e tre i sensori hanno una risoluzione di 12 megapixel: la principale ha pixel da 1,4 micron ed un’apertura F1.2 che garantisce un maggiore ingresso di luce anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Sony Xperia 5 sarà disponibile ad Ottobre nelle colorazioni nero, blu, bianco e magenta, inoltre in alcuni mercati sarà accoppiato dagli auricolari WF1000-MX3. Per ora non è stato svelato il prezzo d’uscita.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti