Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

Back Stage: ecco la demo di Luminous che sfrutta il Ray Tracing

5 Set 2019 | Extra, News

Condividi sui Social!

Oggi Luminous Productions ha mostrato una demo di raytracing in tempo reale chiamata “Back Stage” alla conferenza per sviluppatori di giochi CEDEC in Giappone. La demo è stata introdotta in una presentazione congiunta tra TakeshiAramaki, a capo di Luminous Productions, e MasayaTakeshige di NVIDIA, a capo dell’organizzazione tecnologica per gli sviluppatori.

La demo era in esecuzione su una NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti e presenta una versione di raytracing in tempo reale nota come pathtracing. È stato realizzato usando il motore Luminous, lo stesso utilizzato per creare FINAL FANTASY XV. Tale motore verrà inoltre sfruttato anche nel prossimo attesissimo giocotripla A di Luminous Productions (ancora senza un nome).  La demo, mostra le grandi capacità del motore di Luminous Productions con supporto di raytracing in tempo reale, rendendolo uno dei primi nel suo genere a riuscire a supportare il pathtracing.

Questo annuncio mette in risalto il continuo successo del raytracing all’interno dei sistemi di gioco, unito agli sforzi di un nuovo grande studio di produzione che si adopera per includere il Ray racing in tempo reale all’interno dei propri giochi.Il raytracing è basato su un solido ecosistema che include API (Application Programming Interface) standard del settore, supporto in una serie di motori di gioco popolari e privati e giochi dei maggiori editori per i titoli più attesi.

Luminous Productions, parte del gruppo di società SquareEnix, è ampiamente considerata come uno dei principali studi di sviluppo di giochi al mondo e sono rinomati per essere tecnologicamente all’avanguardia.

“Back Stage è una dimostrazione del nostro lavoro per rispondere alla domanda:come puoi utilizzare il raytracing in un gioco di prossima generazione?Le schede grafiche GeForce RTX hanno un potere che va oltre la nostra immaginazione e con la tecnologia NVIDIA anche il pathtracing  in tempo reale è diventato una realtà. Insieme alle tecnologieLuminous Engine e RTX, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il tipo di gioco bello e realistico che ci sforziamo di creare. ”- ha affermatoTakeshiAramaki, Head Studio di Luminous Productions.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]