Mobile News

Bandai Namco Entertainment apre Bandai Namco Mobile, una nuova compagnia dedicata al mobile

Bandai Namco Dontnod

Bandai Namco Entertainment (BNE) ha annunciato la creazione a Barcellona di una nuova compagnia, Bandai Namco Mobile (BNM), che si focalizzerà sullo sviluppo e il marketing di mobile entertainment al di fuori del mercato asiatico.

Concentrandosi sul sempre crescente business mobile all’interno della Network Entertainment Unit, parte del gruppo BANDAI NAMCO, la nuova azienda unificherà gli sforzi legati allo sviluppo e marketing mobile non riferiti al mercato asiatico, permettendo una creazione di contenuti e attività, per il mercato occidentale, maggiormente flessibili e congiunte.

Come parte della nostra visione a lungo termine, costituire un’azienda separata per tutto il nostro sviluppo e marketing mobile occidentale ci consente di rispondere nel migliore dei modi alle tendenze del mercato e di creare contenuti di ancora maggior qualità più velocemente”, ha dichiarato Naoki Katashima, CEO di BNE Europe, BNE America e BNM. “Speriamo che non vediate l’ora anche voi di assistere al grande intrattenimento che sarà assicurato da BANDAI NAMCO Mobile”.

La scelta di Barcellona non è stata difficile”, ha aggiunto Tatsuya Kubota, COO di BNM. “La città non solo è una delle più belle del mondo, ma è anche un luogo di sviluppo privilegiato per i videogiochi e casa di alcuni dei migliori talenti che la mobile industry ha da offrire”.

BANDAI NAMCO Mobile aprirà a inizio 2020, mentre il recruitment inizierà nei prossimi mesi.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti