Serial Gamer Logo
Logo serial gamer
2

EA Play 2019: EA Sports parla delle novità che saranno introdotte in FIFA 20

8 Giu 2019 | News E3 2019, News, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Videogiochi, Xbox One, Xbox One X

Condividi sui Social!

Durante l’EA Play 2019, EA Sports, dopo aver parlato di Volta Football ha rivelato le novità che saranno presente in FIFA 20.

Innanzitutto la compagnia ha svelato l’introduzione della nuova feature chiamata Football Intelligence, la quale andrà a modificare tre aspetti: quando i giocatori avranno la palla, quando saranno senza quest’ultima ed infine la palla stessa.

Gli sviluppatori in questo nuovo capitolo si sono concentrati maggiormente sulla velocità di manovra con il gameplay che si baserà maggiormente sulla bravura del giocatore con l’IA la quale cercherà sempre di agevolare la costruzione dell’azione.

Inoltre ci saranno quattro importanti novità incentrate su: tiri e dribbling, tackle e i calci piazzati.

Il team vuole dare più importanza alle sensazioni di tiro e al dribbling, con quest’ultimo che è stato rivisto per migliorare l’esperienza di gioco.

Oltre all’attacco è stata rivista la fase difensiva con i tackle che saranno più determinanti nell’economia di gioco diventando sempre più fondamentali per interrompere le azioni avversarie.

EA ha poi svelato i nuovi calci di rigore e il sistema di punizioni, questi saranno modificati grazie all’implementazione di un indicatore che indicherà lo spin ed una sorta di mirino per tirare.

Infine EA ha deciso di rendere più realistica la sfera di gioco inserendo delle migliorie per quanto riguarda lo spin, con quest’ultimo che influenzerà la direzione e la traiettoria della palla.

Ricordiamo che FIFA 20 sarà disponibile dal 27 settembre su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Condividi sui Social!

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

 Seguici su:

Il feed di Twitter non è disponibile al momento.
[youtube-feed height=120]