News PlayStation 5

PlayStation 5: Sony svela nuovi dettagli in occasione del Sony IR Day 2019

Nella giornata odierna, durante il Sony IR Day 2019, evento dedicato agli investitori e ai giornalisti, Sony ha rivelato diversi dettagli su PlayStation 5.

Innanzitutto la compagnia vuole dar vita ad una console più “coinvolgente” grazie ad un hardware dotato di CPU e GPU performanti,Retrocompatibilità (per un passaggio indolore da PS4 a PS5), Ray-Tracing, supporto 8K e audio 3D, con l’utilizzo del disco SSD che ridurrà drasticamente i tempi di caricamento.

Sony poi vuole investire maggiormente nel supporto delle terze parti e first party con l’ampliamento di team interni e l’acquisizione di studi e software house che si sono già fatte notare nel mercato videoludico; inoltre la compagnia investirà anche per quanto riguarda il cloud e lo streaming migliorando il Remote Play e il servizio PlayStation Now, sfruttando le ultime tecnologie computazionali, streaming, cloud e 5G.

Per ora non c’è stato un annuncio ufficiale di PlayStation 5, non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprirne di più.

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti