News PC

Nuovo record mondiale di overclocking per le memorie Micron DDR4

La memoria Ballistix Elite DDR4 3600MT/s di Ballistix, il brand di Micron Technology dedicato a memorie e SSD per il gaming, è stata utilizzata per stabilire un nuovo record mondiale di overclocking per la più alta frequenza di memoria DDR4 a 5726MT/s.

Il record è stato stabilito il 13 maggio da Stavros Savvopoulos e Phil Strecker, membri del team Overclocked Gaming Systems (OGS), usando un sistema di raffreddamento ad azoto liquido (LN2) e la seguente configurazione di sistema:

  • CPU Intel i7-8086K
  • Motherboard ASUS Maximus XI Apex
  • Modulo 8GB Ballistix Elite 3600MT/s

La frequenza record è stata postata su HWBOT. Lo screenshot CPU-Z è disponibile cliccando qui.

“Siamo stati favorevolmente sorpresi da quanto sia stato facile fare l’overclocking di questi moduli Ballistix Elite DDR4 3600MT/s. Altri moduli a cui abbiamo applicato questa tecnica rischiano di essere instabili e devono essere “allenati” a temperature più basse di quelle richieste per garantire stabilità. Questo non è successo con l’E-die Micron che ha dimostrato di poter scalare molto meglio con voltaggi e temperature estreme”, spiega Savvopoulos. “Riassumendo, potremmo tranquillamente definirla un’esperienza plug and play”.

“Questo record conferma il nostro impegno nei confronti di una comunità estremamente appassionata ed esigente. La nostra linea di prodotti Ballistix offre l’alta velocità, la bassa latenza e la possibilità di overclocking che gamer, creatori di contenuti e appassionati, desiderano”, commenta Teresa Kelley, Vice President Consumer Products Group di Micron. “Continueremo a fare il massimo per offrire un portfolio di prodotti storage e memorie ad alte prestazioni. Gli ingegneri di Micron, Crucial e Ballistix lavorano costantemente per rendere disponibili tecnologie all’avanguardia che ridefiniscono e spostano sempre più in alto l’asticella dei limiti prestazionali”.

I moduli Ballistix Elite DDR4 3600MT/s, disponibili come moduli singoli da 8GB e come kit fino a 32 GB, possono essere acquistati su Crucial.com, Amazon.com o tramite un ristretto numero di partner di canale in tutto il mondo. La memoria Ballistix DDR4 è Intel XMP-ready ed è stata ottimizzata per i più recenti chipset INtel e AMD. Tutte le memorie Ballistix dispongono di garanzia a vita limitata.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Alessandro Reppucci

Senior Editor e responsabile YouTube di Serial Gamer, da sempre innamorato follemente dei videogames, dai 5/6 anni in poi ha macinato giochi su giochi di ogni genere.

Potrebbero anche interessarti